Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » ⚽ Probabili formazioni 12^ giornata Serie A 2023/24 + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

⚽ Probabili formazioni 12^ giornata Serie A 2023/24 + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 11 giornata Serie A – Archiviato l’11° turno di campionato, occhio alla prossima 12^ giornata di Serie A. Apriranno le danze le sfide tra Sassuolo-Salernitana e Genoa-Verona, appuntamenti in programma venerdì alle 20:45. Lecce-Milan e Juventus-Cagliari, invece, andranno in scena nella giornata di sabato.

Rossoneri chiamati al riscatto immediato dopo il passo falso interno contro l’Udinese nell’11° turno di campionato. Gli uomini di Allegri, invece, dopo la vittoria contro la Fiorentina al Franchi, cercheranno di trovare continuità in vista del match contro i rossoblù di Ranieri. Chiuderà la 12^ giornata la sfida tra Inter-Frosinone, in programma domenica alle 20:45.

ATTENZIONEa differenza delle probabili formazioni consultabili sulla nostra app gratuita, in questo articolo troverete le probabili scelte degli allenatori basate sulle previsioni dei nostri esperti che attraverso le proprie fonti raccolgono per voi tutte le indiscrezioni. Consulta anche l’articolo degli infortunati e indisponibili e dei giocatori squalificati.

Kit fantacalcio 12^ giornata

Probabili formazioni 12^ giornata Serie A 2023/2024

Sassuolo-Salernitana (venerdì, ore 20:45)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Thorstvedt, Boloca; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Pirola, Bradaric; Legowski, Maggiore, Coulibaly; Candreva, Tchaouna; Dia

📌 ULTIME DAI CAMPI: nessuna novità per Dionisi, il quale si affiderà al solito 4-2-3-1. Thorstvedt resta in vantaggio su Racic, mentre Bajrami agirà in posizione di trequartista. Inzaghi punterà sul 4-3-2-1 con Candreva e Tchaouna alle spalle di Dia. Confermati Mazzocchi e Gyomber sugli esterni bassi, mentre Maggiore agirà da regista davanti alla difesa supportato da Legowski e Coulibaly.

Genoa-Verona (venerdì, ore 20:45)

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Martin; Malinovksyi; Gudmundsson.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Terracciano, Hien, Magnani; Faraoni, Duda, Hongla, Doig; Folorunsho, Bonazzoli; Djuric.

📌 ULTIME DAI CAMPI: sorride Gilardino, Bani tornerà al centro della difesa dopo la squalifica e dopo il recente problema alla caviglia. Ballottaggio aperto sulla sinistra tra Martin e Haps con il primo favorito sul secondo. Out Retegui, Malinovskyi agirà a sostegno di Gudmundsson. In casa Verona resta da sciogliere il dubbio legato al ruolo di centrale-destro di difesa. La sensazione è che uno tra Terracciano e Faraoni sarà adattato arretrando il proprio raggio d’azione. In attacco avanza la candidatura di Bonazzoli dal primo minuto, il quale potrebbe essere preferito a Ngonge per affiancare Folorunsho sulla trequarti a supporto di Djuric.

Lecce-Milan (sabato, ore 15:00)

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Strefezza, Krstovic, Banda.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernanez; Reijnders, Krunic; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Giroud

📌 ULTIME DAI CAMPI: allarme per D’Aversa, il quale dovrà fare a meno dell’infortunato Almqvist, al suo posto pronto Strefezza, anche se scalpita anche Sansone. Ballottaggio aperto, quindi occhio alle sorprese. Solito testa a testa tra Gallo e Dorgu per il ruolo di terzino sinistro, con il primo in vantaggio sul secondo. Stesso discorso a centrocampo, dove Oudin insidierà la titolarità di Rafia. Possibile cambio modulo per il Milan. Pronto Chukwueze dal primo minuto al posto di Pulisic, con Loftus-Cheek al centro della trequarti. A centrocampo Krunic potrebbe prendere il posto di Musah in cabina di regia al fianco di Reijnders.

Juventus-Cagliari (sabato, ore 18:00)

www.imagephotoagency.it

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Iling Junior, Kostic; Chiesa, Kean.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Hatzidiakos, Dossena, Augello; Prati, Makoumbou, Jankto; Viola; Oristanio, Luvumbo.

📌 ULTIME DAI CAMPI: scelte quasi obbligate per Allegri, il quale potrebbe concedere un turno di riposo a Gatti (diffidato) in vista della prossima sfida contro l’Inter, match in programma alla 13^ giornata dopo la sosta Nazionali. Gatti resta favorito per il ruolo di centrale-destro. Scalpita anche Huijsen, il quale potrebbe agire da centrale-sinistro con Rugani dirottato nel centro-destra. A centrocampo tutto confermato, con Iling Junior possibile novità nel ruolo di mezz’ala sinistra. In attacco possibile conferma per Kean al fianco di Chiesa, con Vlahovic che insegue. Poche novità in casa Cagliari: Zappa e Augello agiranno da terzini, mentre in attacco Viola sarà preferito a Mancosu per innescare l’azione offensiva di Oristanio e Luvumbo. Solo panchina per Lapadula, mentre Jankto prenderà il posto dell’infortunato Nandez.

Monza-Torino (sabato, ore 20:45)

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Vignato, Colpani; Colombo

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic V; Tameze, Buongiorno, Zima; Bellanova, Ilic, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.

📌 ULTIME DAI CAMPI: tutto confermato in casa Monza, con Vignato in netto vantaggio su Mota per affiancare Colpani sulla trequarti. In casa Torino, invece, resta da sciogliere il dubbio Vojvoda, il quale potrebbe agire o da centrale-destro di difesa, o da esterno sinistro a tutta fascia. Per il momento Tameze-Bongiorno-Zima restano favoriti come terzetto difensivo. In attacco confermata la coppia Sanabria-Zapata.

Napoli-Empoli (domenica, ore 12:30)

www.imagephotoagency.it

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia

EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni S; Marin, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Caputo

📌 ULTIME DAI CAMPI: dopo il deludente pareggio contro l’Union Berlino, il Napoli sarà chiamato alla prova dell’immediato riscatto contro l’Empoli. Nessun dubbio per Garcia, confermato Raspadori al centro dell’attacco. Nell’Empoli spazio al ritorno di Maleh dal 1′, solo panchina per Fazzini. Out per infortunio Baldanzi, pronti Cambiaghi e Cancellieri alle spalle di Caputo. Possibile ballottaggio tra Ebuehi-Bereszyński per il ruolo di terzino destro.

Fiorentina-Bologna (domenica, ore 15:00)

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee

📌 ULTIME DAI CAMPI: tanti dubbi per Italia, soprattutto a causa di qualche acciacco fisico di troppo. Tutto confermato in difesa, dove Milenkovic resta nettamente favorito su Ranieri. A centrocampo confermati Duncan-Arthur. Sulla trequarti spazio per Nico Gonzalez, Bonaventura e Brekalo, mentre Nzola potrebbe spuntarla su Beltran, ma tutto dipenderà dal possibile recupero dell’argentino. In caso di ok dall’infermeria, l’ex River Plate sorpasserà Nzola nelle gerarchie di Italiano. Due soli dubbi per Thiago Motta: doppio ballottaggio Calafiori-Lucumì e Lykogiannis-Kristiansen, con i primi in vantaggio sui secondi. Ancora panchina per Ndoye e Karlsson.

Udinese-Atalanta (domenica, ore 15:00)

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Success.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Hateboer, Ederson, de Roon, Zappacosta; Lookman, Koopmeiners; Scamacca.

📌 ULTIME DAI CAMPI: in casa Udinese, Masina prenderà posto sul centro-sinistra di difesa. Ancora out Lovric, confermato Payero. Zemura resta in vantaggio su Kamara per il ruolo di esterno sinistro, mentre Success sarà preferito ancora una volta a Lucca. In casa Atalanta, invece, Hateboer agirà da terzino destro con Zappacosta dirottato a sinistra per sopperire all’assenza di Ruggeri (fermo ai box per infortunio). Occhio anche a Bakker: qualora Gasperini dovesse affidarsi al terzino olandese, Zappacosta agirà da terzino destro con l’esclusione di Hateboer dai titolari. Tutto confermato in attacco.

Lazio-Roma (domenica, ore 18:00)

www.imagephotoagency.it

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku

📌 ULTIME DAI CAMPI: buone notizie per Sarri per quel che riguarda Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo viaggia verso il recupero e dovrebbe essere a disposizione. Discorso più complicato per Zaccagni, il quale potrebbe alzare bandiera bianca: al suo posto pronto Pedro. Guendouzi nettamente favorito su Kamada. Pochi dubbi anche in casa Roma: ancora out Smalling e Pellegrini. In difesa confermato Llorente in posizione centrale, mentre a centrocampo ci sarà spazio per Cristante, Paredes e Aouar.

Inter-Frosinone (domenica, ore 20:45)

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea; Ibrahimovic, Reinier, Soulé; Cuni.

📌 ULTIME DAI CAMPI: dopo la vittoria contro il Salisburgo, Inzaghi confermerà i titolarissimi in campionato. Cresce l’ottimismo per il recupero di Dumfries, il quale prenderà posto sulla fascia destra. Darmian, Acerbi e Bastoni formeranno il solito terzetto difensivo. In caso di stop per Dumfries, Darmian avanzerà nel ruolo di terzino destro con Bisseck nuovamente titolare nella posizione di centrale-destro di difesa. Nessuna novità in attacco. Qualche dubbio per Di Francesco: ballottaggio aperto tra Lirola e Oyono con il primo in vantaggio sul secondo. Cuni potrebbe spuntarla nuovamente su Cheddira. Nuova chance dal primo minuto per Ibrahimovic, il quale agirà in posizione di esterno sinistro d’attacco.

Altre notizie

Krstovic, Falcone e Sansone: c’è la decisione definitiva in vista di Napoli-Lecce

Infortunio Krstovic – Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, il Lecce chiuderà il [...]

⚽ Probabili formazioni 38^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 38 giornata – Tutto pronto per l’ultimo appuntamento della [...]

Cagliari-Fiorentina, le ULTIMISSIME: c’è Gaetano, la scelta tra Belotti e Nzola

Probabili formazioni Cagliari Fiorentina – Sta per iniziare la 38^ giornata di S[...]

Krstovic, Falcone e Sansone: c’è la decisione definitiva in vista di Napoli-Lecce

Infortunio Krstovic – Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, il Lecce chiuderà il [...]

⚽ Probabili formazioni 38^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 38 giornata – Tutto pronto per l’ultimo appuntamento della [...]

Cagliari-Fiorentina, le ULTIMISSIME: c’è Gaetano, la scelta tra Belotti e Nzola

Probabili formazioni Cagliari Fiorentina – Sta per iniziare la 38^ giornata di S[...]