Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 12^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 12^ giornata

Consigli fantacalcio 12^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo di guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviato il turno precedente, è tempo della 12^ giornata di Serie A.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 12^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Tomori: il difensore inglese offre spesso e volentieri prestazioni positive, portando buoni voti. Considerate anche altri due fattori come la possibilità che possa calciare delle punizioni come avvenuto in Champions e il precedente del suo unico gol in questo campionato (in trasferta col Cagliari). Stavolta gioca a Lecce e magari si potrà ripetere sotto porta.

📌 Cambiaso: il classe 2000 sta facendo molto bene nella Juventus, pur non essendo un titolare fisso. Nella sfida casalinga col Cagliari punta a bissare la rete decisiva messa a segno col Verona, inoltre potrebbe giocare nell’inedito ruolo di mezzala al posto di Rabiot, trovando magari più soddisfazioni in zona assist.

📌Marì: l’ex Arsenal è un titolarissimo di Palladino soprattutto perché garantisce un rendimento costante e affidabile. In questa giornata affronterà un Torino in emergenza difensiva e questa potrebbe essere un’occasione anche per tentare con successo delle sortite offensive per ottenere il primo bonus della sua annata brianzola.

📌 Di Lorenzo: è uno dei grandi ex della sfida fra Napoli ed Empoli e ci terrà a fare particolarmente bene, magari anche ritrovando un gol che gli manca dalla seconda giornata ma anche fornendo il quarto assist stagionale ai suoi compagni.

📌 Posch: l’austriaco è appena rientrato dall’infortunio e sta riprendendo la propria forma migliore, ma in generale non si è confermato sui livelli stratosferici della scorsa annata. In questa giornata giocherà contro una Fiorentina in difficoltà e reduce da 3 sconfitte di fila, chissà che non sia la partita giusta per sbloccarsi e trovare finalmente un bonus.

CENTROCAMPISTI

📌 Candreva: il classe 1987 era partito benissimo con 2 gol e 2 assist nelle prime 5 giornate ma poi si è spento, venendo risucchiato nel vortice di risultati negativi della sua Salernitana. Con il cambio in panchina e l’avvento di Inzaghi non si è ancora ripreso in fase realizzativa, ma contro una fragile difesa come quella del Sassuolo ha buone possibilità di farlo.

📌Loftus-Cheek: il centrocampista inglese ha offerto una super prestazione in Champions col PSG e adesso può e deve dare continuità tornando a prendersi un posto dal 1′ anche in campionato, magari facendo la differenza anche in zona bonus nella sfida di Lecce.

📌 Vlasic: il croato si è finalmente sbloccato trovando il primo gol stagionale nell’ultima partita con il Sassuolo. La sfida casalinga con il Monza sarà un test importante per capire se è veramente tornato un centrocampista top al fantacalcio o è stato solo un fuoco di paglia.

📌 Ferguson: è il più in forma del sorprendente Bologna di Thiago Motta, avendo messo a referto 2 reti e altrettanti assist nelle ultime 5 giornate. Numeri da grande giocatore, che ne fanno un quasi imprescindibile da schierare in ogni turno di fantacalcio.

📌 Pereyra: l’ex Juventus ha deciso il match di San Siro col Milan realizzando con freddezza un rigore. Proprio questo potrebbe essere un fattore importante da considerare anche per la sfida con l’Atalanta, in quanto il Tucu potrebbe andare a calciare nuovamente dagli 11 metri in caso di assegnazione di un penalty.

ATTACCANTI

📌 Laurienté: il classe 1998 è a secco di bonus dalla 5^ giornata e deve ritrovarsi sotto porta. La sfida con una Salernitana ancora convalescente può essere quella opportuna per tornare al gol o quantomeno all’assist.

📌 Chukwueze: il nigeriano ha deluso fin qui, mai convincente per le sue prestazioni e mai decisivo con un +1 o un +3. Smaltito il problema fisico, però, ha una grande occasione contro il Lecce, perché quasi sicuramente Pulisic sarà assente. Può lasciare il primo segno della sua avventura italiana poco prima della sosta, sarebbe un ottimo biglietto da visita in chiave scambi.

📌 Colombo: il classe 2002 si è preso la scena nell’ultima giornata realizzando una doppietta sul campo del Verona e facendo impazzire di gioia i suoi fantallenatori, che non si aspettavano addirittura un +6 associato al suo già ottimo voto base. Tempo di riconferma col Torino o rientrerà nei ranghi? Intanto per sicurezza va schierato assolutamente.

📌 Nico Gonzalez: l’argentino ha smarrito la via del gol da ben 3 giornate, tante per uno con le sue qualità, e non è un caso che nelle stesse partite la Fiorentina abbia perso senza mai segnare. Il suo contributo in zona realizzativa è evidentemente essenziale per i viola e la gara interna col Bologna può essere quella giusta per ripartire.

📌 Lookman: l’ex Leicester è uno dei calciatori più in forma dell’Atalanta e di tutto il fantacalcio in generale, considerato che è andato a bonus nelle ultime 3 giornate con un paio di assist e una rete. La trasferta sul campo dell’Udinese sembra ideale per proseguire questa striscia aperta in fase realizzativa e di rifinitura.

Altre notizie

📢 FLASH | Fabio Grosso torna in Italia: atteso l’annuncio UFFICIALE

Grosso Sassuolo – Il Sassuolo ha scelto il nuovo allenatore. Dopo il ritorno in [...]

📅 Calendario Serie A 2024/2025: quando inizia il campionato, date e novità

Calendario Serie A 2024 2025 – Quando inizia il campionato 2024/2025? Si partirà[...]

📢 Thiago Motta alla Juventus, ecco il giorno dell’annuncio UFFICIALE! Stipendio, modulo e nuovi acquisti

Thiago Motta Juventus – Come riportato da Romeo Agresti, la Thiago Motta firmerà[...]

📢 FLASH | Fabio Grosso torna in Italia: atteso l’annuncio UFFICIALE

Grosso Sassuolo – Il Sassuolo ha scelto il nuovo allenatore. Dopo il ritorno in [...]

📅 Calendario Serie A 2024/2025: quando inizia il campionato, date e novità

Calendario Serie A 2024 2025 – Quando inizia il campionato 2024/2025? Si partirà[...]

📢 Thiago Motta alla Juventus, ecco il giorno dell’annuncio UFFICIALE! Stipendio, modulo e nuovi acquisti

Thiago Motta Juventus – Come riportato da Romeo Agresti, la Thiago Motta firmerà[...]