Mercato Juventus: deciso il futuro di Arthur, ecco come cambierà la rosa

www.imagephotoagency.it

Cessione Arthur – La Juventus sta volgendo al termine di una stagione che, nel complesso, non ha regalato particolari emozioni e gioie ai propri tifosi con gli obiettivi scudetto e Champions League non alla portata della compagine guidata da Massimiliano Allegri che avrà bisogno di nuovi rinforzi per esprimere al meglio la sua idea di calcio la prossima annata.

Il primo nome caldo che dovrebbe lasciare Torino, escludendo ovviamente i casi Dybala e Chiellini su cui ancora non si ha una certezza sulle future destinazioni, è il centrocampista brasiliano Arthur. L’ex giocatore del Barcellona infatti non si è mai espresso al meglio da quand’è arrivato in Piemonte. Pertanto queste potrebbero essere le ultime settimane con la casacca bianconera addosso.

Come riportato dall’edizione odierna di “Tuttosport“, il giocatore ha attirato l’attenzione dell’Arsenal che aveva già provato ad ingaggiarlo la scorsa estate. Non ci sono ancora notizie sulla possibile cifra dell’affare ma potrebbe essere intorno ai 30 milioni di euro o addirittura superiore. Soldi che saranno poi investiti per comprare il sostituto.

Cessione Arthur: ecco i primi nomi sulla lista della dirigenza

Il primo nome sul taccuino di Cherubini ed Arrivabene è quello del serbo Milinkovic-Savic. L’affare però potrebbe essere in salita visti gli sviluppi delle ultime ore. Dalla Francia si profilano due interessanti alternative: il primo è Kamara, obiettivo conclamato anche della Roma che sarebbe sul giocatore già dallo scorso gennaio. Il contratto in scadenza fa gola alle concorrenti anche se potrebbe inserirsi anche il Chelsea in extremis come riportati da diversi giornali britannici.

Il secondo nome è quello del mediano argentino Paredes. Il giocatore del PSG è in scadenza di contratto nel 2023 e potrebbe essere un’ottima scelta anche dal punto di vista economico. La cifra per concludere l’affare si aggira attorno i 20 milioni di euro. Sfumata definitivamente la pista De Paul. L’ex giocatore dell’Udinese, ora in spagna alla corte di Simeone, ha fatto sapere alla società che non ha intenzione di trasferirsi in estate. Il suo futuro sarà per la prossima stagione ancora nell’Atletico Madrid.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!