Home » Consigli Fantacalcio » ULTIMISSIME DAI CAMPI, le novità: idea Luis Alberto per l’attacco, Ikonè e Nani dal 1′! Calabria e Messias titolari, c’è Dimarco. Novità Danilo e Castrovilli

ULTIMISSIME DAI CAMPI, le novità: idea Luis Alberto per l’attacco, Ikonè e Nani dal 1′! Calabria e Messias titolari, c’è Dimarco. Novità Danilo e Castrovilli

Ultime dai campi 23^giornata – Torna la Serie A con le 20 squadre del massimo campionato in scena nel weekend. Il turno di campionato può nascondere delle insidie, ricordatevi, quindi, di leggere tutti i consigliati per la 23^ giornata. Non rischiate di giocare in dieci e controllate anche tutti gli aggiornamenti su squalificati e indisponibili.

Gare importanti e match che possono rendere la vita complicata con le scelte di formazione al fantacalcio: dunque tenete sotto controllo i nostri consigli per il fantacalcio e le probabili formazioni. Per essere sempre aggiornati, e un passo avanti rispetto ai vostri avversari di Lega tenete d’occhio le nostro ultime dai campi: con tutte le novità sulle scelte degli allenatori in tempo reale.

ATTENZIONE: le ultime dai campi fanno riferimento alle nostre probabili formazioni della 23^ giornata, aggiornate in tempo reale con tutti i nostri consigli in chiave fantacalcio.

Ultime dai campi, le novità per le gare della 23^ giornata

Verona-Bologna

www.imagephotoagency.it

Rientro importante per Tudor che torna a contare su Ilic dopo il turno di squalifica. L’ex Manchester City però parte solo dalla panchina visto che il tecnico si affida a Veloso e Tameze. In difesa confermata la linea a tre composta da Gunter, Ceccherini e Casale. Davanti nessun dubbio su Barak, reduce dalla tripletta contro il Sassuolo, a supporto di Simeone e Caprari.

Mihajlović deve fare i conti con diverse assenze anche se c’è anche qualche ritorno importante. In difesa mancherà Soumaoro per squalifica, al suo posto Bonifazi. In mediana c’è Dominguez al fianco di Svanberg con Hickey a sinistra e Skov Olsen a destra, quest’ultimo però insidiato da Dijks. Sulla trequarti dovrebbe farcela Orsolini, in caso di forfait pronto Sansone. Stringe i denti Arnautovic.

Genoa-Udinese

www.imagephotoagency.it

Tanta curiosità per il debutto di Blessin sulla panchina del Genoa. Il modulo sarà un 3-5-2 pronto a diventare 5-3-2 in fase di non possesso. Vasquez rientra dalla squalifica e si prende il posto insieme a Ostigard e Vanheusden, mentre sugli esterni spazio a Cambiaso e Calafiori. Davanti il tandem offensivo sarà composto da Destro e Caicedo. In mezzo out Rovella.

Cioffi sta recuperando tutti gli effettivi tra cui anche Molina che si riprende la maglia da titolare sulla corsia destra. In difesa rientra Becao dalla squalifica. Possibile convocazione per il neoacquisto Marì che parte però dalla panchina. Davanti da monitorare Deulofeu in vantaggio su Success per fare la seconda punta alle spalle di Beto. A meno che Cioffi non prenda in considerazione il passaggio al 4-3-2-1: in questo caso sarebbe uno dei tre centrali a lasciare il posto a Success.

Inter-Venezia (a rischio rinvio per l’alto numero di positivi)

www.imagephotoagency.it

Simone Inzaghi può contare su tutti gli uomini, a eccezione di Correa uscito anzitempo nella sfida di Coppa Italia con l’Empoli. Il tecnico potrebbe concedere un turno di riposo a Bastoni con Dimarco pronto a fare da braccetto mancino. Ballottaggio a destra Darmian-Dumfries, con il primo in vantaggio sul secondo. Davanti si riprende la maglia da titolare Lautaro Martinez al fianco di Dzeko.

Il club lagunare ha reso nota la positività di 14 membri del gruppo squadra, motivo per cui la sfida è a rischio rinvio. Al netto delle positività sono essenzialmente due le grandi novità di formazione per Zanetti. La prima riguarda la difesa dove il neo acquisto Ullmann andrà fare il terzino sinistro al posto di Molinaro. La più grande riguarda però l’attacco dove Nani è pronto al debutto dal 1′, a lasciargli il posto Henry con Okereke va a fare la punta centrale.

Lazio-Atalanta

www.imagephotoagency.it

L’emergenza offensiva costringe Sarri a trovare nuove soluzioni per il proprio tridente. Ai box, infatti, c’è sicuramente Pedro ma anche Zaccagni è da valutare nelle prossime ore, come dichiarato dal tecnico in conferenza stampa. Ecco quindi che la grande novità sarebbe l’avanzamento di Luis Alberto come ala sinistra con Basic che prende il posto dello spagnolo alla sinistra di Lucas Leiva. Le alternative sono Moro e Romero, ma se starà bene Zaccagni sarà lui a giocare alla sinistra di Ciro Immobile.

Gasperini ha diverso giocatori fermi ai box e quindi ci saranno pochi cambi rispetto alla formazione vista contro l’Inter. In difesa sembra difficile il recupero di Toloi con la linea a tre che sarà quindi composta da Djimsiti, Demiral e Palomino. In mezzo al campo si va verso il ritorno della coppia composta da Freuler e De Roon, mentre sugli esterni ecco Pezzella e Zappacosta. Non è da escludere però che Gasp non decida di mettere De Roon sull’out di destra con Koopmeiners interno di centrocampo. Non convocato Ilicic.

Cagliari-Fiorentina (a rischio rinvio per l’alto numero di positivi)

www.imagephotoagency.it

Piena emergenza per Mazzarri che, oltre ai giocatori positivi, ha perso anche Carboni e Pavoletti per squalifica. In porta Radunovic prende il posto di Cragno (positivo), mentre resta in forte dubbio Nandez. In difesa rientra Ceppitelli che si posiziona al centro tra Altare e Goldaniga. Occasione dall’inizio per Ladinetti vista l’assenza di Grassi e Deiola. Davanti al fianco di Joao Pedro ci sarà Pereiro.

La formazione di Vincenzo Italiano arriva quasi al completo per questa trasferta in terra sarda. In difesa l’unico assente è Martinez Quarta, sostituito da Igor. Castrovilli sembra essere in vantaggio su Maehle come mezzala sinistra. Davanti c’è il debutto dal 1′ per Ikonè che forma il tridente con Vlahovic e Nico Gonzalez.

Napoli-Salernitana (a rischio rinvio per l’alto numero di positivi)

www.imagephotoagency.it

Spalletti recupera Ospina e Insigne, ma solo il secondo può partire titolare. Solo panchina per il neoacquisto Tuanzebe visto che al fianco di Rrahmani ci sarà ancora Juan Jesus. Lobotka più di Demme per affiancare Fabian Ruiz in mediana. Trequarti che vede Lozano a destra, Zielinski al centro e Insigne a sinistra. In attacco scalpita Osimhen, per lui potrebbe esserci la maglia da titolare.

In casa Salernitana sono ancora tanti i casi di positività che potrebbero portare addirittura al rinvio della gara del Diego Armando Maradona. Per il momento le indiscrezioni parlano di una difesa a quattro con Kechrida e Veseli sugli esterni a protezione di Gyomber e Delli Carri. Recupera Ribery che però non è ancora la meglio, al suo posto pronto Bonazzoli. Davanti rientra Simy.

Spezia-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

Thiago Motta arriva dalla fondamentale vittoria con il Milan e confermerà quasi in blocco la squadra vista a San Siro. L’unica assenza è quella di Maggiore per squalifica che lascia il posto di mezzala destra a Kovalenko. Davanti la coppia d’attacco composta da Agudelo e Manaj. Solo panchina per Verde e Nzola.

Sulla panchina della Sampdoria c’è il grande ritorno di Giampaolo che non ha ovviamente avuto ancora il tempo di trasmettere ai giocatori il suo credo calcistico. L’impressione è che la squadra si disporrà con un 4-3-1-2 con Candreva nell’insolito ruolo di trequartista alle spalle di Gabbiadini e Caputo. La mediana a tre sarà composta da Thorsby, Rincon ed Ekdal.

Torino-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

Pochi dubbi di formazione per Juric che dovrebbe confermare buona parte della formazione vittoriosa con la Sampdoria. In difesa rientra Djidji che prende il posto di Zima che resta però in ballottaggio. Mandragora e Pobega si giocano un posto al fianco di Lukic con il primo in netto vantaggio sul secondo. Cambio sulla trequarti dove Pjaca prende il posto di Brekalo alle spalle di Sanabria.

Nel Sassuolo c’è l’importante rientro di Berardi che permette a Dionisi di schierarsi con il classico 4-2-3-1. La trequarti è completata da Raspadori al centro e da Kyriakopoulos sulla sinistra, tutti a supporto di Scamacca. In mediana Frattesi e Maxime Lopez a fare da filtro tra difesa e attacco.

Empoli-Roma

www.imagephotoagency.it

Andreazzoli ritrova Viti dopo il turno di squalifica che va subito in ballottaggio con Tonelli. A sinistra rientra Marchizza che prende il posto di Fiamozzi. In mezzo confermato Zurkowski con Ricci e Bandinelli. Complice l’assenza di Di Francesco ci sarà la possibile variante tattica con Bajrami e Henderson a supporto dell’unica punta Pinamonti.

Mourinho ritrova Karsdorp che si prende il posto sulla corsia destra ai danni di Maitland-Niles. In difesa rientra Smalling, al suo fianco Mancini e Ibanez. Verso la conferma Sergio Oliveira in mediana con Veretout, mentre va verso l’ennesimo forfait Lorenzo Pellegrini. Alle spalle di Abraham agirà la coppia Mkhitaryan-Zaniolo.

Milan-Juventus

www.imagephotoagency.it

La buona notizia per Pioli è il rientro di Tonali dal turno di squalifica, l’ex Brescia va al fianco di Krunic preferito a Bakayoko. Sempre in mediana c’è da registrare il rientro anticipato di Bennacer, eliminato dalla Coppa d’Africa, che partirà però dalla panchina. A destra torna Calabria dal 1′. Novità sulla trequarti dove Messias prende il posto di Brahim Diaz alle spalle di Ibrahimovic.

Allegri torna al 4-4-2 e recupera alcuni uomini importanti soprattutto in difesa. A destra c’è il rientro di Danilo che prende il posto di Cuadrado che avanza sulla linea dei centrocampisti, in mezzo c’è Chiellini al fianco di De Ligt. Coppia di mediani è quella composta da Locatelli e McKennie, mentre a sinistra Bernardeschi è in netto vantaggio su Kulusevski. Davanti il tandem Dybala-Morata.

Altre notizie

Infortunio Banda, Lecce in attesa: cosa trapela verso l’Inter

Infortunio Banda – Prosegue in casa Lecce la preparazione verso la prossim[...]

📢 FLASH | Inter, tegola Thuram: stop e cambio obbligato in Champions! Cosa filtra sulle sue condizioni

Infortunio Thuram – Pessime notizie in casa Inter: nel corso del match di [...]

Udinese, Pereyra sì o no contro il Genoa? C’è una speranza

Infortunio Pereyra – Iniziata una nuova settimana, l’Udinese ha dato[...]

Infortunio Banda, Lecce in attesa: cosa trapela verso l’Inter

Infortunio Banda – Prosegue in casa Lecce la preparazione verso la prossim[...]

📢 FLASH | Inter, tegola Thuram: stop e cambio obbligato in Champions! Cosa filtra sulle sue condizioni

Infortunio Thuram – Pessime notizie in casa Inter: nel corso del match di [...]

Udinese, Pereyra sì o no contro il Genoa? C’è una speranza

Infortunio Pereyra – Iniziata una nuova settimana, l’Udinese ha dato[...]