Serie A nel caos, la situazione delle partite rinviate: potrebbero esserci altri casi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

I rinvii delle partite valide per la 20^ giornata di Serie A continuano a tenere banco in una ripresa di campionato che si sta rivelando caotica. Anche perchè non sembra esserci uniformità di giudizio tra i casi del passato più o meno recente, con le ultime decisioni prese nelle ultime ore.

Al momento sono quattro le partite che non si giocheranno in data odierna. Si tratta di Salernitana-Venezia, Udinese-Fiorentina, Atalanta-Torino e Bologna-Inter. Ognuna di queste ha alla base una decisione dell’Asl di competenza sul blocco della discesa in campo da parte di una delle due squadre.

In particolare sono gli amaranto di Colantuono, i bianconeri di Cioffi, i granata guidati da Juric e i felsinei che hanno ricevuto lo stop dalle rispettive aziende sanitarie locali. Una decisione che è parsa poi stonare con la decisione presa durante il Consiglio di Lega, circa la disputa regolare delle gare.

Rinvii Serie A, Spezia-Verona e Milan-Roma ancora a rischio

Tra le altre cose, ci sono altre due partite che potrebbero non essere disputate, in base alle ultime notizie che arrivano dai rispettivi ritiri. In primis quella tra Spezia e Verona, se consideriamo gli otto casi di calciatori positivi tra le fila della rosa scaligera. Un numero di giocatori positivi che potrebbe ulteriormente crescere.

E poi c’è la sfida tra Milan e Roma, una delle più attese alla vigilia del turno con cui si sta per aprire il nuovo anno e il girone di ritorno. Ci sono diversi casi tra le fila dei rossoneri e altri ne starebbero venendo fuori in queste ore. Una decisione potrebbe essere presa in queste ore. Al momento ci si attiene al protocollo espresso dalla Lega, ma la Asl di Milano potrebbe avere l’ultima parola.

Non ci sono dubbi, invece, sulle altre partite. Dopo il via libera dato al Napoli non c’è dubbio sul match contro la Juventus. Tutto ok anche per quanto riguarda gli altri incontri. Sampdoria-Cagliari, Lazio-Empoli e Sassuolo-Genoa si giocheranno regolarmente, nonostante le assenze in tema Covid tra i convocati neroverdi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!