Probabili formazioni 14 giornata – Dopo il 13° turno di Serie A, ricco di sorprese e colpi di scena, spazio alla prossima 14^ giornata, la quale potrebbe consolidare il primato in classifica del Napoli, seguito a ruota da Atalanta, Inter, Fiorentina e Lazio.
Occhio anche alla Juventus, reduce dallo 0-0 di San Siro contro il Milan. Il 14° turno di Serie A, a tal proposito, sarà caratterizzato dalla supersfida tra Roma-Atalanta, con i giallorossi obbligato al risultato positivo dopo la sconfitta del Maradona contro gli uomini di Conte. Aprirà il prossimo turno di campionato il match tra Cagliari-Verona, sfida in programma venerdì sera alle 20:45. La Juventus sarà ospite del Lecce (domenica ore 20:45). Torino-Napoli, invece, andrà in scena domenica pomeriggio alle ore 15:00.
ATTENZIONE: a differenza delle probabili formazioni consultabili sulla nostra app gratuita, in questo articolo troverete le probabili scelte degli allenatori basate sulle previsioni dei nostri esperti che attraverso le proprie fonti raccolgono per voi tutte le indiscrezioni. Consulta anche l’articolo degli infortunati e dei giocatori squalificati.
Kit fantacalcio 14^ giornata
- Tutti i consigliati di giornata
- Infortunati e indisponibili
- Squalificati e diffidati
- TOP 11 di giornata
- TOP (difesa, centrocampo, attacco)
- FLOP (difesa, centrocampo, attacco)
- Portieri, la divisione in fasce: chi schierare
- Sorprese
- Ballottaggi
- Conferenze stampa
- Convocati
Probabili formazioni 14^ giornata Serie A 2024 2025
Cagliari-Verona (venerdì, ore 20:45)
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Marin; Zortea, Gaetano/Viola, Luvumbo, Piccoli
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric; Belahyane, Serdar; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt
📌 ULTIME DAI CAMPI: vivo il ballottaggio tra i pali in casa Cagliari, con Sherri che resta in vantaggio su Scuffet. A centrocampo Adopo più di Makoumbou, sulla trequarti Gaetano in pole su Viola. Tra le fila del Verona si va in direzione del ritorno dal 1′ di Suslov e Lazovic, con Belahyane confermato in mediana.
Como-Monza (sabato, ore 15:00)
COMO (4-2-3-1): Audero; Iovine, Goldaniga, Kempf, Moreno; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone
MONZA (3-4-2-1): Turati; Caldirola, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric
📌 ULTIME DAI CAMPI: conferma per Da Cunha nella coppia in mediana con Engelhardt (out Sergi Roberto e Mazzitelli). Tra i pali Audero parte nettamente avanti rispetto a Reina. Fiducia per il pieno recupero di Strefezza, del tutto ristabilito e pronto a tornare titolare. Il centravanti sarà ancora Cutrone, dalla panchina Belotti. Nel Monza ci sarà Caldirola al posto dello squalificato Izzo, per il resto tutto confermato, con Mota preferito a Caprari.
Milan-Empoli (sabato, ore 18:00)
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Henderson, Maleh/Fazzini, Pezzella; Colombo/Esposito, Pellegri
📌 ULTIME DAI CAMPI: nel Milan solito ballottaggio sulla fascia destra di difesa tra Emerson Royal e Calabria, con il primo leggermente favorito. Ancora Gabbia-Thiaw come coppia centrale, mentre in avanti si rivedrà Pulisic dal 1′. Possibile chance anche per Musah sulla trequarti, con Pulisic e Leao a completare il reparto. Nell’Empoli conferma in arrivo per Pellegri, al suo fianco Colombo è in pole su Esposito. Fazzini spera fino all’ultimo nel recupero, in caso contrario spazio a Maleh.
Bologna-Venezia (sabato, ore 20:45)
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri/Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson/Ndoye; Castro
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Duncan, Ellertsson; Yeboah, Oristanio; Pohjanpalo
📌 ULTIME DAI CAMPI: ballottaggi post Champions per il Bologna. Ravaglia insidia Skorupski, ma il polacco è favorito. De Silvestri sfida Posch. Conferma per Orsolini e Odgaard, a completare la trequarti può esserci Karlsson e non Ndoye. Davanti Castro in pole su Dallinga. Nel Venezia forfait di Zampano, al suo posto spazio sulle fasce laterali di centrocampo a Candela ed Ellertsson. A rischio anche la presenza di Nicolussi Caviglia: può arretrare Busio, con l’inserimento di Yeboah sulla trequarti.
Udinese-Genoa (domenica, ore 12:30)
UDINESE (4-3-1-2): Okoye; Ehizibue, Giannetti, Touré, Kamara; Lovric, Karlstrom, Zarraga; Thauvin; Davis, Lucca
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Miretti, Pinamonti, Vitinha
📌 ULTIME DAI CAMPI: occhio alle possibili novità riguardanti il modulo sia per l’Udinese che per il Genoa. In casa friulana prove di attacco pesante, con Thauvin sulla trequarti e la coesistenza di Davis e Lucca. In caso contrario sarà ballottaggio tra i due centravanti. Nel Grifone occhio nuovamente alla posizione di Miretti, che può giocare ancora nel tridente offensivo insieme a Pinamonti e al ristabilito Vitinha, che si candida a sorpresa. Solo panchina per Balotelli.
Parma-Lazio (domenica, ore 15:00)
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Keita; Man, Cancellieri, Benedyczak; Bonny
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Gigot, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni
📌 ULTIME DAI CAMPI: nel Parma possibile chance per Benedyczak davanti, provato sulla fascia nel tridente sulla trequarti alle spalle di Bonny, dove dovrebbe agire centralmente Cancellieri. Nella Lazio Lazzari e Gigot in pole rispettivamente su Marusic e Romagnoli, possibile occasione per Dele-Bashiru da mezzala. A forte rischio la presenza di Dia, acciaccato dopo l’Europa League.
Torino-Napoli (domenica, ore 15:00)
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Pedersen, Gineitis, Ricci, Vlasic, Lazaro; Adams, Sanabria
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia
📌 ULTIME DAI CAMPI: nel Torino possibile occasione per Gineitis a centrocampo, è in vantaggio su Linetty per completare il reparto. Per il resto tutto confermato in entrambe le squadre: nell’attacco granata i soliti Adams e Sanabria. Nel Napoli consueto undici titolare, con Kvaratskhelia che, nonostante le ultime prove opache, dovrebbe ancora spuntarla sulla concorrenza di Neres.
Fiorentina-Inter (domenica, ore 18:00)
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran/Gudmundsson, Bove; Kean
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram
📌 ULTIME DAI CAMPI: nella Fiorentina ruota tutto intorno alle condizioni di Gudmundsson. L’islandese dovrebbe farcela a recuperare, tuttavia potrebbe partire dalla panchina dopo il lungo stop. Al suo posto possibile conferma dunque per Beltran. Nell’Inter out Acerbi e Pavard, ci sono Bisseck e Vrij favoriti per giocare dall’inizio. Consueto dubbio Darmian-Dumfries, con il primo al momento favorito.
Lecce-Juventus (domenica, ore 20:45)
LECCE (4-3-3): Falcone; Guibert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krtsovic, Rebic
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah
📌 ULTIME DAI CAMPI: conferme in arrivo in casa Lecce, con Dorgu confermatissimo nel tridente d’attacco insieme a Krtsovic e Rebic. Nella Juventus continua l’emergenza, scelte obbligate. Occasione per Danilo dopo lo stop di Savona, mentre Vlahovic alzerà ancora bandiera bianca. Al suo posto pronto Weah nel ruolo di falso nove.
Roma-Atalanta (lunedì, ore 20:45)
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Pellegrini, Cristante, Koné, Angelino; Dybala, Dovbyk
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui
📌 ULTIME DAI CAMPI: nella Roma cerca spazio Hummels in difesa, possibile passaggio alla linea a tre per farlo giocare insieme a Mancini e Ndicka. Sull’out di destra a centrocampo Celik in leggero vantaggio, ma occhio alla concorrenza di El Shaarawy e a sorpresa anche di Soulé. Davanti si va verso la conferma di Dybala insieme a Dovbyk. Nell’Atalanta soliti ballottaggi e possibili conferme anche dopo le fatiche dovute alla Champions. Cerca posto Samardzic, ma al momento De Ketelaere e Lookman partono in netto vantaggio per giocare insieme a Retegui.