Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 14^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 14^ giornata

Consigli fantacalcio 14^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviata la tre giorni di coppe europee, è tempo di concentrarsi sulla 14^ giornata della Serie A 2024/2025.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 14^ giornata, i TOP di reparto

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 MINA (Cagliari): prestazione di sostanza per il possente centrale difensivo colombiano nello scorso weekend e possibilità di dargli fiducia anche in questo, in cui affronterà un Verona in grandissima difficoltà. Finora per lui ben 8,4 duelli vinti a partita e anche 5,1 recuperi a partita. Numeri confortanti e non dimenticate che è un possibile rigorista.

📌 KYRIAKOPOULOS (Monza): il greco sta offrendo un ottimo contributo nella fin qui difficile stagione dei brianzoli. Sono 3 gli assist forniti, a cui accompagnare 1 gol. Con 79,2 di precisione passaggi e 46,7 di precisione corner si candida ad accrescere ulteriormente i suoi buoni numeri e nella trasferta di Como va inserito fra i vostri titolari.

📌 RRAHMANI (Napoli): il suo allenatore Conte lo ha definito un computer e in effetti il suo rendimento è quasi da macchina perfetta. Il 53,8% dei suoi voti è maggiore o uguale al 6,5 e i duelli vinti a partita sono 4,4. Senza dimenticare i 73,3 tocchi ogni 90 minuti è un profilo validissimo per il vostro modificatore anche contro il Torino. Dategli fiducia.

📌 DODO (Fiorentina): l’esterno brasiliano è ancora a secco di bonus ma le sue prestazioni continuano ad essere molto positive, tanto che le sue insufficienze si limitano ad appena il 7,7% del totale delle sue presenze. Bene anche in fase offensiva, col 51,1% di dribbling subiti e gli 1,2 passaggi chiave a partita. Da schierare anche contro l’Inter.

📌 BASTONI (Inter): il centrale difensivo classe 1999 sta spiccando per le sue sortite in zona +1. Fin qui per lui 3 assist (di cui 2 di fila nelle scorse partite), ma anche 3,8 duelli vinti a partita e 3 recuperi a partita. Una certezza dalla fanta media del 6,54 che si esalta anche nei big match come quello con la Fiorentina. Inseritelo nel vostro 11.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 FOFANA (Milan): l’ex Monaco è già diventato un irrinunciabile per mister Fonseca, tanto che è titolare ininterrottamente dalla 3^ giornata. Per lui 1 gol e 1 assist, ma soprattutto tanta sostanza in mezzo al campo. I suoi numeri parlano di una precisione passaggi pari a 88,9 e di 3,9 recuperi a partita. Schieratelo anche contro l’Empoli.

📌 NICOLUSSI CAVIGLIA (Venezia): il classe 2000 sta facendo bene nonostante le difficoltà dei lagunari. Già 2 gol e 1 assist per lui e delle statistiche interessanti. Il 90,9% di voti superiori o uguali al 6 si accompagna agli 0,8 passaggi chiave a partita e ad una precisione dei tiri dentro l’area di 100. Dategli fiducia contro un Bologna non in gran forma.

📌 MIRETTI (Genoa): il giovane centrocampista italiano è reduce dalla prima rete con la maglia dei liguri, proprio nel match d’esordio di mister Vieira. Ecco che potrebbe essere un punto fermo del nuovo tecnico, sfruttando le sue caratteristiche offensive (il suo expected bonus è di 3,2). Merita continuità, potrà far bene anche contro l’Udinese.

📌 ZACCAGNI (Lazio): smaltito il piccolo fastidio fisico accusato nella scorsa partita, l’ex Verona vuole proseguire nel suo momento magico fatto di 3 gol di fila e 1 assist. La sua pericolosità costante è testimoniata dagli 1,5 tiri a partita e dall’abilità di conclusione di 1,41. Va ovviamente inserito fra i vostri titolari nel match contro il Parma.

📌 ADLI (Fiorentina): il francese sta vivendo un inizio di stagione d’oro ed è stabilmente nelle rotazioni di Palladino, molto spesso da titolare. Finora ben 2 gol e 3 assist, ma non solo. Colpiscono il 100 come valore di precisione sui tiri dentro l’area, gli 0,9 passaggi chiave a partita e gli 1,6 corner a partita. Anche contro l’Inter si può schierare.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 PICCOLI (Cagliari): il centravanti ex Empoli si è sbloccato nello scorso turno con il gol del pareggio sul campo del Genoa. Non sottovalutate che è un rigorista, ma anche che sta finalmente trovando continuità di impiego e finora è sempre stato titolare. Il suo expected goals è di 4,89 e potrebbe migliorare nella sfida contro un Verona in crisi.

📌 THAUVIN (Udinese): il trequartista francese sta pian piano riprendendo confidenza col campo dopo l’infortunio. Interessanti sono i dati sugli expected assist di 1,73 ma anche sul 53,3% di dribbling riusciti e sugli 1,4 tiri a partita. Nel match casalingo col Genoa può essere un’ottima opzione da bonus, dategli fiducia.

📌 CASTELLANOS (Lazio): il bomber classe 1998 sta brillando nell’attacco biancoceleste ed è finora andato a segno 5 volte, fornendo 1 assist. Si è anche procurato 1 rigore, vanta 6,95 tocchi in area avversaria ogni 90 minuti e 1,6 tiri in porta a partita. Tutti dati sufficienti per convincervi a schierarlo, giocando anche contro un Parma fragile in difesa.

📌 KVARATSKHELIA (Napoli): il georgiano è stato criticato per le ultime prestazioni e gli errori sotto porta, ma resta comunque un top indiscusso al fantacalcio e per i partenopei (5 gol e 2 assist finora messi a referto). Il suo expected bonus di 12,87 e gli 1,3 passaggi chiave a partita dimostrano come ci si possa ancora fidare di lui, non abbiate dubbi.

📌 LAUTARO MARTINEZ: le stesse cifre in termini di bonus sono state fin qui raggiunte dall’argentino. Tutti sappiamo che può fare molto di più, come si evince anche dal suo expected goals (3,9) e dai tiri a partita (2,4). L’impressione è che debba solo aggiustare la mira, magari già a partire dal big match con la Fiorentina. Da schierare.

Altre notizie

Parma, ecco Mohamed: come cambiano le gerarchie, titolarità e occhio al fantacalcio

Mohamed fantacalcio – Oggi, domenica 1 dicembre, il Parma ha sovvertito ogni pro[...]

Parma, Pecchia elogia Cancellieri: cambia la gestione al fantacalcio?

Cancellieri fantacalcio – Tra le sfide più interessanti della 14^ giornata di Se[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 14^ giornata | Ranieri: “Come stanno Dybala, Dovbyk e Saelemaekers. Pellegrini? Un fenomeno”. Thiago Motta: “Nove assenti, l’elenco completo”

Conferenze stampa 14^ giornata Serie A – Dopo la settimana di coppe europee, la [...]

Parma, ecco Mohamed: come cambiano le gerarchie, titolarità e occhio al fantacalcio

Mohamed fantacalcio – Oggi, domenica 1 dicembre, il Parma ha sovvertito ogni pro[...]

Parma, Pecchia elogia Cancellieri: cambia la gestione al fantacalcio?

Cancellieri fantacalcio – Tra le sfide più interessanti della 14^ giornata di Se[...]