Fiorentina, la probabile formazione per la Roma: un dubbio in difesa, ballottaggio Ikoné-Saponara

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Fiorentina – Vuole rialzarsi la Fiorentina, dopo le tre sconfitte consecutive rimediate in campionato (quattro se si aggiunge quella in Coppa Italia con la Juventus). Passi falsi che hanno reso impervia la strada verso i piazzamenti in zona Europa: l’obiettivo resta alla portata ma in questa parte conclusiva della stagione la viola non potrà permettersi ulteriori passi falsi.

Il big match di lunedì sera contro la Roma attualmente sesta assume quindi un’importanza strategica per la formazione di Vincenzo Italiano. Il quale, nelle prossime ore, sarà chiamato a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. In difesa, ad esempio, si contendono il posto Alvaro Odriozola (che sta smaltendo il risentimento muscolare) e Lorenzo Venuti.

Già certo di una maglia invece Nikola Milenkovic, Igor e Davide Biraghi. A centrocampo rientrerà dal primo minuto Giacomo Bonaventura (partito dalla panchina nelle ultime 2 gare): insieme all’ex Milan ci saranno Lucas Torreira e Alfred Duncan attualmente in vantaggio rispetto a Youssef Maleh. Tanti, poi, i ballottaggi che riguardano il reparto offensivo.

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Fiorentina, quanti dubbi in attacco

L’unico certo del posto è Nico Gonzalez: resta, però, da vedere in quale fascia verrà impiegato. Jonathan Ikoné, dal canto suo, è insidiato da Riccardo Saponara che punta a concludere bene il proprio campionato e spingere il club a prendere la decisione di rinnovargli il contratto in scadenza a giugno.

In avanti il dualismo tra Arthur Cabral e Krzysztof Piatek è destinato ad andare avanti, con una decisione definitiva che verrà presa soltanto a ridosso della partita. Al momento risulta in vantaggio il brasiliano (a secco da 4 partite), anche perché l’ex Hertha Berlino sembra scomparso dai radar (appena 79 minuti disputati nelle ultime 5 gare).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!