Atalanta, la probabile formazione per la Salernitana: la scelta sul centrocampo, duello Djimsiti-Scalvini

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Atalanta – Il posticipo della 35^ si terrà al Gewiss Stadium di Bergamo in uno scontro decisivo per entrambe le compagini che sono alla ricerca di punti per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali. Per i nerazzurri si punta all’Europa mentre, per la Salernitana alla salvezza.

Per Gasperini tiene banco la situazione legata agli infortunati. Koopmeiners e Pezzella infatti sono a rischio per la partita viste le loro condizioni non ottimali come riscontrato dagli ultimi allenamenti di ieri. Per loro difficile pensare che saranno della partita domani sera ma si attendono notizie da Bergamo.

Da valutare anche la situazione legata ad Ilicic. L’attaccante non ha ancora smaltito i vari problemi riscontrati nel corso della sua stagione e non sarà della partita nemmeno questa giornata. Per lui un’annata decisamente negativa per via dello scarso impiego dovuto alla sua situazione molto delicata. Situazione che farà sicuramente riflettere in ottica mercato la prossima estate.

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Atalanta: tutti i ballottaggi

Gasperini si affiderà al 3-4-2-1 per cercare di portare a casa la vittoria. Musso sarà il protettore della porta nerazzurra. In difesa spazio al trio formato da Toloi, Demiral e Scalvini che dovrebbe avere la meglio su Djimsiti dopo le recenti prestazioni incolore dell’albanese. Sulle fasce esterne spazio ad Hateboer e Zappacosta che utilizzeranno le loro doti nel tentativo di servire palloni interessanti nel mezzo.

A centrocampo ci sarà la solita coppia formata da De Roon e Freuler che daranno supporto a Pasalic sulla trequarti. Panchina prevista sia per Pessina che Malinovskyi che non sono al 100%. Copia offensiva formata da Muriel e Zapata a caccia del gol che potrebbe aiutare l’Atalanta ma anche tutti i fantallenatori che in questo rush finale si sono affidati alle capacità dei due colombiani.

Probabile formazione Atalanta: le possibili scelte di Gasperini

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Muriel, Zapata. All. Gasperini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!