Atalanta, infortuni Koopmeiners e Pezzella: chi può rientrare con la Salernitana

www.imagephotoagency.it

Infortunati Atalanta – Ultimi preparativi in casa Atalanta in vista della sfida contro la Salernitana. I nerazzurri sono reduci da una vittoria (Venezia) e da un pareggio (Torino) e domani proveranno ad allungare ulteriormente la striscia di risultati utili consecutivi. La qualificazione ad una coppa europea è ancora possibile, ma non saranno più ammessi passi falsi.

Il tecnico Gian Piero Gasperini avrà bisogno di un successo per rilanciare le speranze del club e nell’occasione proverà a schierare la migliore formazione possibile. Pochi i dubbi ancora da sciogliere, uno dei quali riguardanti Teun Koopmeiners assente nell’ultimo turno a causa di un virus intestinale.

L’olandese nella giornata di ieri ha continuato a lavorare a parte ma le sue condizioni sono migliorate: l’allenatore conta quindi di recuperarlo ma una decisione definitiva a riguardo verrà presa soltanto più avanti, al termine dell’odierna seduta di allenamento. Nel caso in cui non dovesse guarire in tempo, il suo posto sulla trequarti verrebbe preso da Mario Pasalic (due gol di fila tra Venezia e Torino per lui).

Infortunati Atalanta, in dubbio Pezzella

Koopmeiners, giunto a Bergamo nella scorsa estate, con il passare delle settimane è diventato una colonna portante nello schieramento tattico di Gasperini totalizzando fin qui 44 presenze “condite” da 4 gol ed altrettanti assist. Numeri importanti, che il calciatore proverà ulteriormente a migliorare in questa ultima parte della stagione.

Ai box c’è pure Giuseppe Pezzella, che non ancora non è riuscito a smaltire la distrazione all’adduttore destro che lo ha obbligato a saltare le ultime due gare. A breve verrà sottoposto ad una serie di nuovi esami strumenti, che consentiranno allo staff medico di approfondire l’entità del suo problema, ma al momento è improbabile che il suo nome venga inserito nella lista dei convocati.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!