Mercato Milan 2022/2023: obiettivi, acquisti e cessioni, tutte le trattative

www.imagephotoagency.it

Mercato Milan 2022/2023 – Come cambierà il Milan nel corso della prossima stagione? Certo l’addio di Kessiè, il quale lascerà i rossoneri a parametro zero il prossimo 30 giugno (destinazione Barcellona), il Milan punterà con forte decisione sulla ricerca di un nuovo centrocampista, capace di adattarsi alla perfezione sia nel ruolo di mediano davanti alla difesa, sia nel ruolo di trequartista.

Occhi puntati su Renato Sanches, primo obiettivo della società rossonera. 30 milioni la valutazione fatta dal Lille per il centrocampista portoghese. Pioli avrebbe puntato con forte decisione l’indice sull’ex Bayern Monaco, pedina ideale per il 4-2-3-1 del Milan e adattabile in più posizioni del campo. L’unico punto interrogativo, oltre all’eccessiva valutazione, è rappresentato dai troppi guai fisici del portoghese.

Detto questo, il Milan ci proverà con forte decisione. Qualora l’affare dovesse complicarsi, i rossoneri sarebbero pronti a dirottare le loro attenzioni su De Paul, in uscita dall’Atletico Madrid dopo una stagione decisamente deludente e altalenante. Renato Sanches o De Paul a centrocampo, ma focus totale anche su difesa e attacco.

www.imagephotoagency.it

Mercato Milan 2022/2023: obiettivi, acquisti e cessioni

Punto interrogativo sul futuro di Ibrahimovic. Il rinnovo contrattuale del centravanti svedese verrà preso in considerazione solamente al termine della stagione. Non trapela grande ottimismo per il continuo della storia d’amore tra l’ex Galaxy e i rossoneri. Il Milan, come noto, ha già chiuso l’affare Origi (parametro zero in uscita dal Liverpool). Il centravanti belga, nei piani di Maldini e Pioli, servirà per coprire la casella lasciata libera dall’addio di Ibrahimovic.

Il rinnovo di Ibrahimovic resta in bilico. Non è escluso che le parti possano riaggiornarsi e valutare il prolungamento per un altro anno a cifre decisamente più basse. Non solo Origi. Il Milan focalizzerà le sue attenzioni anche su un esterno destro d’attacco. Asensio resta il favorito: l’attaccante spagnolo potrebbe prendere in seria considerazione l’offerta rossonera. Certo l’addio di Romagnoli: il difensore non rinnoverà il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Occhi puntati sul possibile ritorno di Acerbi, ma attenzione anche alla pazza idea Bremer.

Mercato Milan e probabile formazioni 2022/2023

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, RENATO SANCHES?; ASENSIO?, DE PAUL?, Leao, ORIGI. All. Pioli

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!