Milan, casting per il dopo-Kessie: Renato Sanches in salita, spunta l’ex Serie A

www.imagephotoagency.it

Fofana al Milan – La vetta della classifica è salva tuttavia gli ultimi segnali negativi, compreso il pareggio con il Bologna, hanno iniziato a preoccupare il Milan. Ora la speranza della società è quella che il tecnico Stefano Pioli riesca a rilanciare la squadra e a conquistare il titolo. Poi, sarà tempo di pensare al mercato e valutare la posizione di diversi giocatori.

In primis quella di Junior Messias, tra i peggiori in campo ieri. Il riscatto dal Crotone è fissato a 9 milioni ma fin qui Paolo Maldini e Frederic Massara hanno voluto prendere tempo e non è escluso che a fine campionato possa andare in scena un divorzio tra le parti. Tra le principali delusioni rientra pure Brahim Diaz, fermo all’assist fornito il 4 dicembre nella gara vinta ai danni della Salernitana. 

A centrocampo, invece, si punterà su un giocatore di fisico ma dotato dal punto di vista qualitativo capace di sostituire al meglio Franck Kessie (virtualmente divenuto già un nuovo acquisto del Barcellona). Il preferito è Renato Sanches che in estate lascerà il Lille ma l’inserimento di diversi club, tra cui la Juventus e la Roma, ha spinto la dirigenza rossonera a pensare ad un piano B che porta il nome di Seko Fofana.

Fofana al Milan, può essere lui l’erede di Kessie

L’ivoriano classe 1995, trasferitosi dall’Udinese al Lens nella scorsa estate, fin qui ha totalizzato 9 gol e un assist in 33 presenze complessive. All’occorrenza, oltre al ruolo di mezz’ala, è capace anche di giocare nella posizione di regista e di trequartista. Un elemento polivalente molto gradito, stando a quanto riportato da Sportmediaset, alla società che nei prossimi giorni proverà ad impostare la trattativa.

Il suo valore di mercato si aggira sui 20 milioni. Una cifra alla portata delle casse del Milan e, soprattutto, inferiore a quella che il Lille chiedere per lasciar partire Renato Sanches (25). Work in progress, quindi: Maldini è già al lavoro per costruire il Milan del futuro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!