Scambio Gimenez Dovbyk – Aggiornamento di mercato di primissimo piano: l’asse Roma-Milano sarebbe caldissimo. Giallorossi e rossoneri starebbero lavorando per uno scambio che avrebbe a dir poco del clamoroso.
Se da una parte si sta discutendo per un possibile switch tra Sportiello e Gollini come secondi portieri, dall’altra proprio quest’operazione pare abbia aperto gli spiragli per un’ulteriore movimento ben più rilevante. Al centro dei dialoghi sarebbero finiti infatti i due centravanti titolari, ovvero Gimenez e Dovbyk.
A svelare il tutto inizialmente è stato il giornalista Attilio Malena a Retesport, ma ora arriva un’ulteriore conferma da parte de Il Messaggero. Il clamoroso intreccio di mercato avrebbe avuto inizio dal Milan: si apprende che Allegri ha chiesto Dovbyk alla società, ritenendolo ideale per i suoi meccanismi di gioco. Il nuovo tecnico rossonero non è al contrario convintissimo di Gimenez, che invece piace parecchio a Gasperini e alla Roma. Contatti tra le parti avviati e trattativa iniziata.
Scambio Gimenez Dovbyk: verità, cifre e cosa cambierebbe
Milan e Roma sarebbero in trattativa per un clamoroso scambio tra Gimenez e Dovbyk. Questo è quanto riferito inizialmente dal giornalista Attilio Malena a Retesport e confermato ora anche da Il Messaggero. I due club, già in contatto per l’ulteriore scambio tra Sportiello e Gollini, avrebbero avviato i discorsi anche per un possibile switch dei due centravanti. A favorire l’eventuale operazione, oltre al reciproco gradimento di Allegri e Gasperini sui rispettivi attaccanti, è che i due giocatori hanno attualmente la stessa valutazione di mercato, ovvero 30 milioni di euro. Lo scenario si trova ancora in una fase embrionale, si attendono ulteriori aggiornamenti per capire se effettivamente i dialoghi potranno andare avanti: al momento le sensazioni sono cautamente positive affinché ciò possa avvenire. In questo caso, cambierebbe tutto per le due squadre e al fantacalcio: il messicano e l’ucraino invertirebbero i loro percorsi, divenendo le prime scelte per l’attacco dei capitolini e dei meneghini.