Infortunati Atalanta: gli aggiornamenti sulle condizioni di Zapata e Djimsiti

www.imagephotoagency.it

Infortunati Atalanta – Dopo la cuocente delusione arrivata per via della sconfitta interna rimediata contro il Napoli con il risultato di 1-3. Unica nota positiva è il gol di De Roon, giocatore che non segnava ormai da inizio stagione e che ha messo finalmente fine al suo digiuno di gol.

Oltre alla sconfitta, i nerazzurri devono dare un’occhio all’infermeria a cominciare dalle condizioni di Demiral. Il turco è il grande escluso dalla sfida di ieri sera per via di un affaticamento alla coscia che sarà visionato con maggiore attenzione nei prossimi giorni. Non è però l’unica assenza pesante del pacchetto difensivo.

A cominciare da Toloi che sta proseguendo il suo iter di recupero. La colonna difensiva nerazzurra dovrebbe tornare in campo verso la metà del mese di aprile dopo la lesione di primo grado al flessore della gamba destra. Oltre a lui, durante la sfida di ieri, anche Djimsiti ha accusato un problema alla spalla subito dopo un contrasto di gioco.

Infortunati Atalanta: le parole di Gasperini su Djimsiti

Non credo che sia possibile vederlo in campo giovedì, gli è uscita la spalla, dobbiamo vedere come sta, si sospetta un problema abbastanza serio, ovvero una lussazione che significherebbe tre o quattro settimane di stop”.

Previsione non molto rassicurante quella del tecnico che potrebbe trasformarsi in realtà nel corso delle prossime ore quando l’albanese di sottoporrà alle visite mediche del caso. Per il momento sembra difficile pensare che il 29enne possa essere disponibile per la partita di domenica sul campo del Sassuolo.

Infortunati Atalanta: la situazione di Zapata

Speravo oggi di dargli qualche minuto, è tornato e ha fatto degli allenamenti ottimi. È guarito, si tratta di farlo giocare in degli spezzoni. L’ho portato in panchina perché è guarito, ma gli manca il ritmo partita, il prossimo step è giocare, è fermo da tanto tempo. Difficile farlo partire subito dall’inizio“.

Queste le parole di Gasperini al termine della partita contro il Napoli. Probabilmente nella sfida di giovedì, contro il Lipsia, il colombiano potrebbe scendere in campo nella ripresa per accumulare minuti sulle gambe. Stessa sorte potrebbe essere riservata per la partita contro i neroverdi emiliani.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!