📢 FLASH | Atalanta, infortunio per un difensore: Gasperini in emergenza, scelto il sostituto

www.imagephotoagency.it

Infortunio Djimsiti – L’Atalanta è sotto di un gol contro il Napoli al 63′, quando Gasperini deve operare una sostituzione. Si è infortunato Djimsiti: il braccetto difensivo della Dea ha dovuto chiedere il cambio per un infortunio alla spalla. In occasione del cambio, il tecnico ne ha approfittato per una variazione tattica.

Al posto del difensore albanese, infatti, Gasperini ha deciso di schierare Maehle. L’esterno danese si è posizionato sulla fascia con lo scopo di creare una variante nel gioco nerazzurro: l’Atalanta si è schierata con una difesa a quattro. Il chiarimento è arrivato da una breve discussione ripresa da Dazn tra Zappacosta e il tecnico, dove quest’ultimo spiegava la nuova sistemazione della squadra.

Quando siamo arrivati alla metà della ripresa, infatti, l’Atalanta deve ancora recuperare un gol. Per questo motivo il tecnico ne ha approfittato per inserire un giocatore più offensivo. Per quanto riguarda Djimsiti, invece, dovremo aspettare l’esito degli esami: il difensore è uscito molto dolorante, ma sulle sue gambe.

Infortunio Djimsiti, ma non solo: tutti gli indisponibili dell’Atalanta

L’infortunio di Djimsiti non è il solo nell’Atalanta, anzi: la Dea non ha più difensori titolari. Oltre all’albanese, infatti, sono out anche Demiral e Toloi. Per il primo si tratta di un risentimento muscolare, un problema che lo ha costretto fuori per la partita contro il Napoli, con grande sorpresa dei tifosi.

Il secondo, invece, ha accusato una lesione di primo grado al flessore: Toloi proverà a tornare il prima possibile, ma sta ancora lavorando a parte. Oltre a loro, anche Zapata non è al meglio, anche se è stato convocato da Gasperini. L’Atalanta, poi, attende ancora notizie da Ilicic, assente per un malessere psicologico.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!