Cagliari, esonero Mazzarri: permanenza sempre più a rischio, ecco i possibili candidati

www.imagephotoagency.it

Esonero Mazzarri – Sabato pomeriggio negativo per i sardi sconfitti nella sfida valida per la 35^ giornata per mano del Verona. A segnare per i padroni di casa Joao Pedro nella ripresa che ha provato a rispondere a marcatori dei veneti. Prima Barak (su assist dell’ex Simeone) e poi Caprari regalano i 3 punti ai gialloblu che spediscono ancora più a fondo i sardi.

Posizione in campionato di certo molto scomoda per i rossoblù che ora occupano il 17′ posto con 28 punti all’attivo. Alle loro spalle il Genoa, uscito sconfitto dal “derby della lanterna” vinto dalla Sampdoria e poi Salernitana e Venezia che però hanno 2 partite in meno rispetto alle squadre guidate da Mazzarri e Blessin.

Il tecnico, come riportato da diverse fonti come “Sky sport” e “Tuttomercatoweb”, sarebbe ora sulla graticola con l’esonero molto vicino. Nelle prossime ore sono attese notizie dalla società di Cagliari che potrebbe decidere, esattamente come il Venezia in settimana, di cambiare guida tecnica poco prima la fine della stagione. Momenti concitati per il tecnico ex Torino, Inter e Napoli che ha raccolto 4 sconfitte nelle ultime 5 partite. Unico risultato positivo è la vittoria interna contro il Sassuolo.

Esonero Mazzarri: ecco i possibili sostituti

Il nome più ovvio per ricoprire il ruolo se, e solo se, dovesse concretizzarsi l’esonero è quello dell’ex tecnico dei sardi ad inizio stagione Semplici. L’allenatore è infatti ancora sotto contratto con la società isolana e potrebbe essere riaggregato in gruppo dopo la separazione dello scorso 14 settembre.

Sullo sfondo anche il tecnico sudamericano Diego Lopez. Il 47enne è senza panchina dallo scorso 7 dicembre quando interruppe i rapporti con il Brescia dopo appena 9 partite con la squadra lombarda. Possibile anche la promozione di Agostini dal Cagliari U19 che sta terminando una stagione davvero molto buona che lo posiziona in 4^ posizione nel campionato Primavera 1.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!