Empoli Spezia – Ultima amichevole del ritiro in Trentino-Alto Adige per il nuovo Empoli di D’Aversa. Questo pomeriggio i toscani sono scesi in campo contro lo Spezia, rifilando un buon 2-0 alla squadra ligure.
Prime sensazioni positive per il tecnico degli azzurri, che ha mandato in campo i suoi schierandoli con il 4-3-3. Manda segnali importanti Caputo, attaccante già allenato da D’Aversa ai tempi della Sampdoria che, lanciato dal 1′ minuto, fornisce una prestazione convincente segnando al 50′.
Al 61′ chiude il match Ekong, centravanti svedese classe 2002 che nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Istria. Non trova il gol il nuovo acquisto Esposito, attaccante che comunque viene lanciato dal 1′ minuto nel tridente con Caputo e Gyasi, mettendo minuti nelle gambe e iniziando a conoscere meglio i compagni di reparto.
Empoli Spezia: scelto il sostituto di Luperto
Oltre ad aver lanciato subito titolare Esposito, mister D’Aversa ha voluto testare dall’inizio anche un altro nuovo acquisto come Viti. Il difensore in arrivo dal Nizza sarà chiamato a raccogliere l’eredità di Luperto, diventando la nuova spalla di Ismajli. Attenzione anche al fantacalcio: il giovane difensore potrebbe essere una buona soluzione low-cost per completare il reparto, dandovi garanzie sul minutaggio e chissà, magari anche sui voti.