Juve, addio Chiellini e Dybala: scelta a sorpresa sul nuovo capitano

www.imagephotoagency.it

De Ligt capitano della Juventus: potrebbe essere questo il clamoroso colpo di scena in vista della prossima stagione. Con il possibile addio di Chiellini, i bianconeri potrebbero promuovere il difensore olandese come nuovo capitano. Con il mancato rinnovo di Dybala (vice capitano), Allegri dovrà decidere a chi assegnare la fascia da leader della squadra.

Cuadrado e Bonucci potrebbero restare in corsa per questioni di anzianità, ma non è escluso che Allegri punti con forte decisione su De Ligt, sul quale verrà fondato il presente e il futuro difensivo della Juventus. Non è escluso che Bonucci possa recitare solamente una parte da gregario con l’arrivo di un nuovo centrale sinistro al posto di Chiellini (Rudiger il primo indiziato).

Per quel che riguarda Cuadrado, invece, come riportato nelle ultime ore, sarebbe già scattato il rinnovo automatico per i prossimi due anni, ma la Juventus potrebbe presentare un’offerta al ribasso al giocatore per cercare di contenere i costi. A prescindere da questo, difficilmente Allegri consegnerà la fascia da capitano a Cuadrado, anche perchè difficilmente sarà utilizzato in tutte le gare considerando le prossime 34 primavere. Tuttavia, Cuadrado capitano non è un’ipotesi da escludere totalmente.

De Ligt capitano della Juventus: sarà lui l’erede di Chiellini

L’addio di Chiellini e Dybala priverà la Juventus del suo attuale capitano e del suo vice capitano. De Ligt si candiderà fortemente al ruolo di nuovo leader della squadra, considerando anche il futuro ruolo marginale di Bonucci. L’ex Bari resterà alla Juventus, ma sarà gestito partita dopo partita per cercare guai e acciacchi fisici come già accaduto nel corso di questa stagione. Ecco perchè la sensazione è che De Ligt sarà ufficialmente il nuovo titolare al fianco del sostituto di Chiellini che arriverà dal mercato.

De Ligt potenziale capitano con Cuadrado vice capitano. Il piano di Allegri potrebbe essere questo, ma resteranno da valutare altri aspetti e dettagli. Detto questo, occhio anche alle indiscrezioni di mercato. Difficilmente la Juventus aprirà all’addio di De Ligt, ma non è escluso che in estate possano sopraggiungere offerte irrinunciabili da oltre 80 milioni di euro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!