Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Vranckx al Sassuolo, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Vranckx al Sassuolo, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Vranckx al Sassuolo – L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Aster Vranckx (centrocampista, 2002)“.

Dopo l’arrivo di Koné e quello ormai imminente di Matic, il Sassuolo ufficializza un altro colpo per il centrocampo di Grosso: dal Wolfsburg arriva Aster Vranckx, vecchia conoscenza della Serie A e del fantacalcio, avendo già vestito in Italia la maglia del Milan.

Vranckx al Sassuolo: la carriera

Nato a Kortenberg, nella regione delle Fiandre, da padre belga e madre congolese, Aster comincia a giocare a calcio in alcune squadre locali, passa poi alle formazioni giovanili del KV Mechelen firmando il primo contratto a soli 15 anni. Fa il suo debutto con i giallorossi nella sfida di Supercoppa contro il Genk a luglio 2019, ancora 16enne, e pochi giorni dopo esordisce anche in Jupiler Pro League 1A contro l’Anderlecht.

Colleziona 47 presenze, 5 reti e 4 assist con il club belga prima di essere notato dal Wolfsburg, e nel 2021 passa ai tedeschi: dopo una stagione attira l’attenzione del Milan e approda in Serie A, dove scende in campo 9 volte con anche un’apparizione in Coppa Italia. Tornato in Germania, Aster completa il percorso con i lupi totalizzando 70 presenze e due reti.

Dal 2017 entra nel giro della nazionale, prima con Belgio Under 15 fino all’Under 21, con un totale di 21 presenze: a giugno 2023 riceve la sua prima chiamata con la selezione maggiore dei Diavoli Rossi ed esordisce nella gara valida per le qualificazioni agli Europei del 2024 contro l’Austria. Vranckx indossa la maglia della sua Nazionale altre 8 volte e partecipa alla campagna di Euro2024 in Germania.

I consigli per l’asta

Deludente nella sua prima esperienza in Serie A con il Milan, questa volta Vranckx avrà la possibilità di riprovarci in un ambiente con meno pressioni come quello del Sassuolo. In ogni caso, parliamo di un calciatore che sarà chiamato a convincere Grosso e che, almeno inizialmente, partirà leggermente dietro nelle gerarchie rispetto ad altri. Anche dal punto di vista dei bonus, il belga non entusiasma particolarmente e perciò, ai nastri di partenza dovrà essere considerato solo e soltanto come una possibile soluzione low-cost da ultimissimi slot. Nulla di più di una scommessa, anche perdibile.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 5-6
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5

Indice titolarità

Sostituto del titolare – Vista la concorrenza di calciatori come Koné, Boloca, Thorstvedt, Ghion e Matic (ormai in arrivo), Vranckx dovrà dare il massimo e sfruttare al meglio ogni occasione prima di riuscire ad entrare pienamente nelle rotazioni di Grosso. Il belga avrà prima bisogno di una fase d’adattamento e, solo nel medio-lungo periodo, il tecnico neroverde potrebbe iniziare ad utilizzarlo con maggiore continuità. Ribaltare le gerarchie all’inizio, dunque, non sarà scontato.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
  • Valore giocatore1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

ALTRE NOTIZIE

Diouf all’Inter, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Diouf all’Inter – “Adattarsi, affrontare gli ostacoli, avere il coraggio di ferm[...]

Payero alla Cremonese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Payero alla Cremonese – “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito con la formul[...]

CONFERENZE STAMPA 1^ GIORNATA | Conte: “Lukaku? Nessun alibi. De Bruyne e McTominay insieme…”. Gasperini: “La gestione di Dybala”

Conferenze stampa 1^ giornata Serie A – A poco meno di 3 mesi di distanza dall’u[...]

Diouf all’Inter, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Diouf all’Inter – “Adattarsi, affrontare gli ostacoli, avere il coraggio di ferm[...]

Payero alla Cremonese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Payero alla Cremonese – “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito con la formul[...]