ULTIMISSIME DAI CAMPI, le novità: Lucas Leiva in difesa, Dybala e Morata insieme. Ibra torna dal 1′, la Roma cambia modulo!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ultime dai campi 22^giornata – Torna la Serie A con le 20 squadre del massimo campionato in scena nel weekend. Il turno di campionato può nascondere delle insidie, ricordatevi, quindi, di leggere tutti i consigliati per la 22^ giornata. Non rischiate di giocare in dieci e controllate anche tutti gli aggiornamenti su squalificati e indisponibili.

Gare importanti e match che possono rendere la vita complicata con le scelte di formazione al fantacalcio: dunque tenete sotto controllo i nostri consigli per il fantacalcio e le probabili formazioni. Per essere sempre aggiornati, e un passo avanti rispetto ai vostri avversari di Lega tenete d’occhio le nostro ultime dai campi: con tutte le novità sulle scelte degli allenatori in tempo reale.

ATTENZIONE: le ultime dai campi fanno riferimento alle nostre probabili formazioni della 22^ giornata, aggiornate in tempo reale con tutti i nostri consigli in chiave fantacalcio.

Ultime dai campi, le novità per le gare della 22^ giornata

Sampdoria-Torino

www.imagephotoagency.it

Emergenza difensiva per D’Aversa che deve fare a meno degli infortunati Yoshida e Audero, ma anche dello squalificato Chabot. Al centro della difesa ci sarà quindi la coppia formata da Dragusin e Ferrari. A destra ballottaggio tra Bereszynski e il neoacquisto Conti. In mezzo al campo possibile chance dal 1′ per Rincon al fianco di Ekdal. A destra rientra Candreva dalla squalifica, mentre in attacco va verso la panchina Quagliarella non al meglio della forma.

La prima grande notizia è il recupero di Milinkovic-Savic che si riprende il posto tra i pali. Pobega dovrebbe rientrare a pieno regime al posto di Mandragora per affiancare Lukic. Sulla trequarti si rivede Pjaca in coppia con Brekalo, complici le condizioni non ottimali di Praet. Davanti Sanabria dal 1′.

Salernitana-Lazio

www.imagephotoagency.it

Colantuono sembra intenzionato a confermare la formazione uscita vittoriosa contro il Verona. Difesa a tre quindi con Veseli, Gagliolo e Jaroszynski. Si attendono notizie confortanti per quanto riguarda Ribery, se il francese non dovesse farcela toccherà ancora a Kastanos fare da supporto al tandem offensivo Djuric-Gondo.

Sarri deve fare a meno di Acerbi in difesa e si affiderà a Lucas Leiva in vantaggio su Patric. Recupera Hysaj che potrebbe giocare addirittura come centrale, in questo caso è pronto Lazzari sulla corsia destra. In mezzo va verso una maglia da titolare Luis Alberto. Davanti si giocano una maglia da titolare Zaccagni e Felipe Anderson. Nessun dubbio invece su Immobile e Pedro.

Juventus-Udinese

www.imagephotoagency.it

Allegri perde Bonucci al centro della difesa, ma potrebbe esserci il rientro di Pellegrini a sinistra dopo la pessima prestazione di Alex Sandro in Supercoppa. A centrocampo confermati McKennie e Bernardeschi (in vantaggio su Kulusevski) sugli esterni, in mezzo spazio ad Arthur e Bentancur. Davanti la coppia Dybala-Morata.

Scelte obbligate per Cioffi che deve fare a meno ancora di numerosi giocatori positivi. In difesa si rivede Zeegelaar che fa il braccetto sinistro della difesa a tre. Sugli esterni agiranno Soppy a destra e Molina a sinistra. Davanti il tridente composto da Pussetto, Deulofeu e Beto.

Sassuolo-Verona

www.imagephotoagency.it

Il grande assente in casa Sassuolo è Domenico Berardi. L’attaccante, squalificato per una giornata, verrà sostituito da Defrel sulla trequarti. Al fianco dell’ex Sampdoria ci sono i confermatissimi Raspadori e Kyriakopuolos che saranno chiamati ad assistere l’unica punta centrale, Gianluca Scammacca.

Grande emergenza anche tra le fila del Verona con Tudor che ha gli uomini contati in tutte le zone del campo. Al momento sono ancora fuori giocatori importanti come Faraoni, ma il tecnico deve fare i conti anche con la squalifica di Ilic. Sulla corsia destra toccherà quindi ancora a Depaoli, in vantaggio su Casale, mentre in mediana Tameze affiancherà Veloso. Sulla trequarti è atteso il ritorno di Barak alle spalle di Caprari e Simeone.

Venezia-Empoli

www.imagephotoagency.it

Zanetti ritrova Caldara al centro della difesa che si riprende la maglia da titolare al fianco di Ceccheroni. Cuisance potrebbe essere confermato come mezzala destra al posto di Crnigoj, mentre gli altri due posti saranno occupati da Ampadu e Busio. In attacco si va verso il ballottaggio Okereke-Henry anche se il primo potrebbe anche soffiare il posto a Jonsen.

Problemi in difesa per Andreazzoli che deve fare a meno di Viti per squalifica, ma anche di Parisi e Marchizza a sinistra. Quest’ultimo potrebbe recuperare in extremis, ma in caso di forfait è pronto Luperto. Ballottaggio Zurkowski-Bandinelli per il ruolo di mezzala sinistra, mentre sulla trequarti confermatissimo Bajrami. Davanti Cutrone sostituisce l’infortunato Di Francesco. Mancuso dalla panchina.

Roma-Cagliari

www.imagephotoagency.it

Diversi dubbi di formazione per Mourinho che deve fare i conti con le assenze per squalifica di Cristante e Ibanez, ma anche di quelle per problemi di salute di Smalling e Karsdorp. Possibile passaggio quindi alla difesa a quattro con Maitland Niles ancora titolare a destra. Sergio Oliveira può debuttare dal 1′, ma molto dipenderà dal modulo che sceglierà il tecnico portoghese. In ogni caso si rivede in campo Zaniolo che si è messo alle spalle i problemi di salute dei giorni scorsi.

Mazzarri conferma la formazione reduce dalle ultime due vittorie consecutive anche se potrebbe esserci la novità Nandez. Prende quota il lancio dal 1′ di Goldaniga, arrivato in queste ore dal Sassuolo. L’uruguaiano è recuperato e contende un posto a Bellanova sull’out di destra, ma anche a Grassi come interno di centrocampo. Solito ballottaggio a sinistra tra Dalbert e Lykogiannis.

Atalanta-Inter

www.imagephotoagency.it

Nell’Atalanta c’è il rientro di Freuler in mediana dopo il turno di squalifica, a lasciargli spazio sarà Koopmeiners. Dietro sono da valutare le condizioni di Toloi e Djimsiti, esterni affidati a Hateboer e Maehle. Trequarti affollata con Malinovslyi e Pasalic che dovrebbero avere la meglio su Ilicic e Pessina. Ancora fuori Zapata, c’è Muriel dal 1′.

Simone Inzaghi potrebbe fare qualche cambio dopo la faticosa gara di Supercoppa contro la Juventus. Possibili cambi sulle fasce dove Darmian insidia Dumfries e Dimarco contende il posto a Perisic. Davanti Sanchez in vantaggio su Dzeko. Il cileno è in rampa di lancia e vince il ballottaggio per una maglia da titolare.

Milan-Spezia

www.imagephotoagency.it

Scelte obbligate in difesa per Pioli visto l’infortunio che la lesione al menisco che ha colpito Tomori. Al posto dell’inglese ci sarà ancora Gabbia al fianco di Kalulu. Rientra Calabria dalla positività che soffia il posto a Florenzi. In mediana assente Tonali per squalifica, tocca a Bakayoko con Krunic. Ballottaggio Ibrahimovic-Giroud con il primo in netto vantaggio per una maglia da titolare.

Thiago Motta ha recuperato tutti gli uomini e potrebbe confermare il 3-5-2 visto all’opera nelle ultime uscite. Bastoni dovrebbe essere ancora schierato come mezzala al fianco di Bourabia , mentre a destra c’è Maggiore. Sugli esterni spazio a Gyasi e Reca. Davanti Verde in vantaggio su Manaj per una maglia da titolare al fianco di Nzola.

Bologna-Napoli

www.imagephotoagency.it

Mihajlovic è sempre alle prese con i numerosi casi di positività che lo costringeranno a fare scelte obbligate anche in questo turno di campionato. A destra va verso il rientro dal 1′ De Silvestri al posto di Skov Olsen, mentre a sinistra ci sarà ancora Djiks. In mezzo al campo Dominguez al fianco di Svanberg con Viola pronto a subentrare. Soriano e Orsolini alle spalle dell’unica punta Arnautovic.

Spalletti recupera qualche giocatore importante e apporterà qualche modifica alla formazione che ha battuto di misura la Sampdoria. A sinistra si potrebbe rivedere Mario Rui, ma al momento è ancora Ghoulam in vantaggio. Novità Tuanzebe al fianco di Rrahmani. In mediana rientra Fabian Ruiz. Politano e Lozano si giocano la maglia sull’out destro della trequarti, mentre Zielinski (negativizzato in queste ore) ed Elmas completano il reparto. Ballottaggio Petagna-Mertens per il centro dell’attacco.

Fiorentina-Genoa

www.imagephotoagency.it

Il primo grande dubbio di Italiano è tra i pali dove Terracciano e Dragowski si giocano la maglia da titolare. Igor prende il posto di Martinez Quarta al fianco di Milenkovic, sugli esterni Odriozola e Biraghi. La novità a centrocampo è Maleh, mentre in attacco torna Saponara dal 1′ a destra. Solo panchina per Ikoné.

Shevchenko si affida subito ai nuovi e lancia Calafiori a sinistra. In attacco dovrebbe partire dalla panchina Yeboah, mentre la coppia titolare è quella composta da Destro e Caicedo. Per il resto ci sono i ritorni dal 1′ di Rovella e Criscito che prendono il posto di Sturaro e dello squalificato Vasquez.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!