Inter, caso Calhanoglu: la decisione sulla sua squalifica

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La squalifica di Hakan Calhanoglu sta assumendo i contorni di un vero e proprio caso, soprattutto per quel che riguarda il fantacalcio. Il centrocampista turco, infatti, è ancora gravato da un turno di stop che il Giudice Sportivo gli ha inflitto dopo la partita vinta contro il Torino.

Un cartellino giallo ricevuto sotto diffida nell’ultima partita disputata nel 2021, vinta dai campioni d’inverno grazie alla rete messa a segno da Denzel Dumfries. Questa squalifica, almeno in linea teorica, si sarebbe dovuta esaurire con la disputa della prima gara del 2022, quella sul campo del Bologna.

Tuttavia, il caos avvenuto a causa delle partite rinviate nel giorno dell’Epifania – tra cui proprio quella dello stadio “Renato Dall’Ara” – ha fatto slittare tutto di tre giorni. Almeno questo è quanto ci si poteva aspettare, prima dello scoppio di un altro caso che riguarda proprio l’Inter.

Squalifica Calhanoglu, il turco resta out contro la Lazio

Allo stato attuale delle cose, infatti, Calhanoglu dovrebbe saltare la gara in programma domani contro la Lazio, che dovrebbe giocarsi regolarmente vista l’assenza di grossi casi di positività nei due gruppi squadra. Ma c’è il caso relativo al match di Bologna, che non si è giocato ma che potrebbe portare a un risultato.

Attualmente, infatti, la squadra guidata da Sinisa Mihajlovic era al centro di una possibilità sconfitta a tavolino per 3-0. Colpa della consegna della “distinta” ufficiale, che in quanto tale rappresenta un documento ufficiale ai fini del regolamento. Tuttavia il Giudice Sportivo ha preso una decisione definitiva.

Le partite non disputate nella 20^ giornata mantengono al momento lo status di risultato sub iudice. Resta la linea seguita per il match pre-natalizio tra Udinese e Salernitana. Dunque Calhanoglu dovrà scontare contro i biancocelesti la squalifica rimediata contro il Toro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!