Soulè e Akè potrebbero mettere a rischio il rinnovo di Dybala con la Juventus. Una situazione ingarbugliata che potrebbe sciogliersi già nel corso delle prossime settimane con l’arrivo in Italia del procuratore della Joya, il quale discuterà ufficialmente la possibile conferma dell’argentino in maglia bianconera.
Attenzione al possibile piano della Juventus. L’arrivo di Vlahovic, 7 milioni di euro a stagione per i prossimi 4 anni e mezzo, potrebbe allontanare definitivamente la permanenza di Dybala alla Juve. Punto interrogativo da risolvere in maniera immediata. La dirigenza bianconera potrebbe mettere sul piatto della bilancia un’offerta complessiva da 8 milioni di euro a stagione per i prossimi 4 anni.
Questa l’ultima offerta della Juve: prendere o lasciare. Dybala rifletterà sul da farsi, ma attenzione al piano B dei bianconeri. L’arrivo di Vlahovic e la possibile cessione di Dybala, potrebbe accelerare l’inserimento in prima squadra di Soulè e Akè. Il gioiellino argentino potrebbe trovare spazio già nella seconda parte di stagione con il contagocce per poi inserirsi ufficialmente in prima squadra nella prossima stagione. Stesso discorso per Akè, già aggregato da Allegri in prima squadra e già definito “uomo spacca partita”.
Soulè e Akè in prima squadra: Dybala e Kulusevski possibili sacrificati
L’inserimento graduale di Soulè e Akè in prima squadra potrebbero spingere la Juventus a delle riflessioni su Dybala e su Kulusevski. Il primo, come detto, resterà alla Juventus solamente se accetterà la nuova proposta contrattuale dei bianconeri. Il secondo, invece, potrebbe essere sacrificato dinanzi a un’offerta da circa 35-40 milioni di euro.
Qualora dovesse arrivare un’offerta adeguata, la Juventus si priverebbe dell’esterno svedese già dall’attuale sessione di calciomercato. La sensazione è che l’ex esterno offensivo del Parma non rientri nei piani futuri del club. I bianconeri potrebbero aprire al suo sacrificio promuovendo in prima squadra Akè, pronto a recitare la parte di jolly offensiva da ultima mezz’ora di gara già nella seconda parte di campionato.