FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Juventus, pazza idea Salah per sostituire Dybala: si può fare davvero

Salah alla Juventus per sostituire Dybala. Potrebbe essere questa la pazza idea bianconera in vista della prossima estate. L’esterno offensivo del Liverpool, 30 anni il prossimo giugno, potrebbe lasciare i Reds per una cifra vicina ai 50 milioni di euro considerando il contratto in scadenza la prossima estate 2023.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus ci proverà seriamente e Allegri avrebbe individuato nell’esterno offensivo egiziano il giusto rinforzo per l’attacco bianconero. Esplosività fisica, uno contro uno devastante e fiuto del gol. Salah completerebbe il tridente della Juventus con Chiesa e Vlahovic arricchendolo soprattutto di grande esperienza internazionale.

Non è escluso che la Juventus possa tentare l’assalto sull’esterno egiziano giocando al ribasso e proponendo al giocatore un contratto oneroso da circa 10 milioni di euro all’anno. Pista complicata, ma non impossibile, soprattutto perchè i 30 anni di Salah potrebbero far storcere il naso alle big europee come Bayern Monaco e City, pronte a valutare investimenti su giocatori più giovani.

Salah alla Juventus, si può fare davvero: cifre e possibile ingaggio

Come detto, la Juventus potrebbe mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash vicina ai 50 milioni di euro più un triennale o quadriennale da circa 10 milioni di euro. Niente di concreto, solo ed esclusivamente supposizioni, ma la pista resta aperta. L’ex Roma e Fiorentina è il preferito di Allegri, e il tecnico avrebbe puntato l’indice su di lui per rinforzare il tridente del prossimo futuro.

L’arrivo di Salah, ovviamente, escluderebbe quello di Zaniolo, quindi bisognerà capire quale strategia vorrà mettere in atto la Juventus. Salah assicurerebbe un rendimento immediato e un salto di qualità impressionante. Zaniolo, invece, permetterebbe ai bianconeri di risparmiare sul possibile ingaggio, ma non sulla potenziale spesa per il cartellino.

L’ex Inter, però, assicurerebbe dei margini di miglioramento e una possibile rivendita a prezzi decisamente più alti rispetto all’investimento fatto. Salah, da questo punto di vista, sarà un investimento importante, ma senza possibilità di plusvalenza da una futura rivendita.