Prossimo allenatore Napoli – In casa Napoli si lavora senza sosta al post-Calzona. Nulla è ancora stato deciso ma, secondo quanto riferito da Sky Sport, ci sarebbero almeno quattro nomi in lizza per il ruolo di nuovo allenatore del Napoli.
📌 Conte: senza girarci intorno, Conte è il preferito di De Laurentiis. Il tecnico salentino è pronto per una nuova avventura e il Napoli potrebbe garantirgli i giusti stimoli e le giuste chance di competere ad alti livelli. A rendere l’operazione complessa sono le richieste economiche dell’allenatore e il possibile interesse della Juve (oltre a quello di altre big), non ancora scemato.
📌 Italiano: l’attuale tecnico della Fiorentina è un altro dei papabili candidati per diventare il nuovo allenatore del Napoli. Italiano gode della stima di De Laurentiis e del Ds Manna e resta quindi una validissima alternativa a Conte. In questo caso servirà aspettare che la Viola lo liberi e poi non ci sarebbero grandi scogli se i partenopei dovessero decidere di affondare il colpo.
Prossimo allenatore Napoli: altri due nomi in lista
📌 Gasperini: come riferito da Sky Sport, anche l’allenatore dell’Atalanta resta un possibile candidato per la panchina del Napoli. Qui servirà capire le volontà sia del tecnico, che della Dea. Servirà valutare se le parti vorranno separarsi o meno, ma per la decisione finale sarà necessario attendere la conclusione della stagione.
📌 Pioli: l’ultimo possibile candidato è l’attuale allenatore del Milan. In estate Pioli e i rossoneri si separeranno e l’attuale tecnico del Diavolo avrebbe già dato la sua disponibilità al Napoli. Per il momento sarebbero andati in scena solo contatti esplorativi ma, nessuna delle parti in causa ha chiuso le porte a questa soluzione.