La Juve riscatterà Morata: cambia il prezzo dell’accordo grazie alla Fifa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il riscatto di Morata si concretizzerà in vista della prossima estate. La Juventus ha deciso di trattenere a Torino l’attaccante spagnolo dopo il cambio di ruolo deciso da Allegri. L’affare, come confermato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe entrare nel vivo con un nuovo accordo basato sul prestito biennale e riscatto fissato a 25 milioni di euro.

Per concretizzare la nuova operazione, però, servirà l’ok della Fifa, la quale dovrà dare l’ok a un nuovo accordo basato sul prestito biennale dopo quello già concordata in precedenza. La Juventus, dal canto suo, riscatterà il giocatore perchè sarà fondamentale per Allegri nel corso della prossima stagione per il nuovo 4-3-3 a trazione anteriore.

Morata, dal canto suo, ha già confermato il suo entusiasmo per la possibile conferma in maglia bianconera. L’attaccante spagnolo reciterà il ruolo di esterno sinistro offensivo, e rappresenterà un punto di forza dell’attacco juventino. Morata dirà no al nuovo possibile assalto al Barcellona: la sensazione è che il rapporto con Allegri lo porterà a sposare ancora a lungo i colori bianconeri.

Riscatto Morata, la Juventus punta al nuovo prestito biennale: le cifre

Come accennato, la Juventus e l’Atletico Madrid dovranno aspettare il via libera da parte della Fifa per cercare di capire se sarà possibile riformulare un accordo tra le parti sulla base del prestito. Un prestito biennale con riscatto fissato a 25 milioni allo scadere del secondo anno. La Juventus potrebbe versare solamente un piccolo indennizzo iniziale ai Colchoneros.

Una strategia che permetterebbe alla Juventus di confermare l’attaccante senza alcun esborso economico oneroso, ma permetterebbe all’Atletico Madrid di liberarsi ancora dell’oneroso ingaggio del centravanti spagnolo. I bianconeri sono pronti ad abbracciare ancora a lungo Morata: il suo nuovo ruolo da esterno sinistro è stata ufficialmente la chiave della sua rinascita.

Riscatto Morata: resterà alla Juventus, ecco la possibile campagna acquisti 2022/2023

Acquisti

  • Morata (nuovo prestito dall’Atletico Madrid)
  • Gravenberch (Ajax)
  • Pogba (Manchester United, parametro zero)

Cessioni

  • Rabiot
  • Alex Sandro
  • Dybala
  • Arthur

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!