Morata alla Mandzukic, noi ve l’avevamo detto un mese fa! Tenerlo o scambiarlo?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Morata al fantacalcio – Il paradiso, all’improvviso. L’arrivo alla Juventus di Dusan Vlahovic (subito a segno ieri contro il Verona) ha prodotto i primi effetti positivi sul rendimento di Alvaro Morata, protagonista fin qui di una stagione in chiaroscuro e rimasto a sorpresa a Torino nonostante il forte pressing del Barcellona.

Lo spagnolo, schierato nell’inedita posizione di attaccante esterno a supporto del serbo, ha lanciato numerosi segnali positivi a Massimiliano Allegri: tante giocate utili in fase di costruzione del gioco, ripieghi difensivi continui (al punto da rimediare pure un cartellino giallo) e persino l’assist che ha portato alla seconda rete siglata da Denis Zakaria.

Un nuovo ruolo “alla Mandzukic”, di cui noi di FantaMaster avevamo già parlato diverse settimane fa (quando la Juventus era alla ricerca del nuovo centravanti, con Icardi e Scamacca ipotesi concrete prima dell’affondo su Vlahovic), che può davvero cambiare il futuro dell’ex Real Madrid e regalare nuove soddisfazioni ai fantallenatori che avevano deciso di puntare forte su di lui nel corso dell’asta estiva. I motivi? Andiamo ad analizzarli.

Morata al fantacalcio, nuovo ruolo “alla Mandzukic”

In questi mesi Morata, da prima punta, non ha convinto molto: 5 gol in 23 apparizioni complessive. Un bottino deludente che, non a caso, ha spinto il club bianconero a prendere subito Vlahovic dalla Fiorentina. Lo spagnolo, però, è molto abile in fase di rifinitura: 4 assist. Da qui l’intuizione di Allegri di cambiargli collocazione nel proprio scacchiere tattico.

I suoi giorni da attaccante centrale sembrano essere finiti ma da esterno con licenza di svariare (sfruttando la sua velocità e la tecnica) può rappresentare una risorsa in più sia per la Juventus che al fantacalcio. Da lui, quindi, non aspettatevi più tanti gol tuttavia potrebbero arrivare diversi altri passaggi vincenti. Se avete bisogno di una punta capace di garantirvi +3 in maniera costante, allora cedetelo: l’opzione Giacomo Raspadori è buona, Olivier Giroud pure. Altrimenti tenetelo: può regalarvi soddisfazioni inaspettate. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!