Inter, rinnovo Perisic: Inzaghi ci spera, chi sarebbe titolare tra lui e Gosens

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Perisic – Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dei rinnovi di Handanovic e Perisic: nonostante il campionato sia ancora da decidere, l’Inter guarda già al futuro. Lo fa partendo dai più anziani, dai veri leader di questa squadra: mentre l’accordo con il portiere sembra vicino, l’esterno croato sta tenendo in bilico la dirigenza nerazzurra.

Inzaghi spera che possano rimanere entrambi: l’allenatore ha già espresso questa volontà alla società, che farà di tutto per accontentarlo. Come sottolineato dal tecnico, però, l’Inter comincerà a discutere dei rinnovi dalla prossima settimana: adesso tutte le energie e la concentrazione sono focalizzate verso la partita contro la Sampdoria.

Durante le prossima settimana, infatti, si terrà un meeting per programmare il futuro. Inzaghi ha voluto fare i propri complimenti a Perisic, il quale si è superato quest’anno. I fantallenatori e i tifosi dell’Inter, però, si chiedono una cosa: se dovesse rimanere, chi sarebbe il titolare tra lui e Gosens?

www.imagephotoagency.it

Rinnovo Perisic: se dovesse rimanere, sarebbe ancora titolare?

C’è una caratteristica molto importante in cui l’Inter non svetta rispetto alle dirette concorrenti: si tratta della capacità al dribbling. I nerazzurri, infatti, sono solo la 17^ squadra in Serie A per dribbling vinti, la 18^ per dribbling tentati: in quest’ottica, privarsi di Perisic sarebbe un reato.

Il croato, infatti, è il terzo giocatore dell’Inter che salta più uomini (il primo tra gli esterni di centrocampo). Gosens e Dumfries sarebbero due giocatori estremamente simili: amano entrambi buttarsi in area di rigore per concretizzare. Con loro sulle fasce, però, sarebbe più complicato ottenere la superiorità numerica palla al piede. Per questo motivo, se Perisic dovesse rimanere, avrebbe comunque molto spazio nell’Inter e si alternerebbe di fatto con Gosens: i nerazzurri, infatti, avranno molti impegni e ci sarà spazio per tutti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!