Raspadori o Osimhen: la decisione di Spalletti per Napoli-Bologna

www.imagephotoagency.it

Raspadori o Osimhen? Chi sarà titolare in vista della 10^ giornata di campionato tra Napoli-Bologna? La sensazione è Spalletti possa concedere un turno di riposto all’ex Sassuolo per puntare nuovamente sul centravanti nigeriano dal primo minuto. Gli ultimi allenamenti prima della sfida contro gli emiliani serviranno per sciogliere i dubbi.

Non è escluso che Raspadori non abbia bisogno di riposare e che il tecnico del Napoli sia pronto a puntare nuovamente su di lui per due aspetti. Il primo è di natura tattica: l’ex Sassuolo ama cucire il gioco tra centrocampo e attacco per poi attaccare gli spazi in fase di finalizzazione. Il secondo aspetto fa riferimento al rendimento di squadra.

Con Raspadori il Napoli appare leggermente più compatto tra i reparti, mentre con Osimhen, per via delle sue caratteristiche, la squadra di Spalletti ama spingersi più negli spazi con le ripartenze in contropiede. Il tecnico del Napoli è stato chiaro: ci sarà bisogno di tutti e tutti saranno fondamentali per il percorso azzurro in questa stagione.

Raspadori o Osimhen, chi sarà titolare in Napoli-Bologna della 10^ giornata

Come detto, quindi, Spalletti sarebbe pronto a riaffidare le redini dell’attacco ad Osimhen. L’ex Lille, dopo il lungo stop per infortunio, è tornato in campo nel match di Champions League contro l’Ajax. Contro il Bologna, considerati gli ultimi impegni ravvicinati, potrebbe riposare Raspadori, ma a prescindere dalla scelta del centravanti titolare, l’escluso illustre subentrerà in campo nel corso della ripresa. Difficile ipotizzare la presenza di entrambi dal primo minuto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!