Rafa Marin al Como – Il Como sta cercando di rinforzare la propria difesa durante il mercato di gennaio e, secondo quanto riportato da Sky Sport, uno degli obiettivi principali sarebbe Rafa Marin del Napoli. Il club lariano sarebbe interessato a portarlo alla base in prestito, sfruttando il fatto che il difensore spagnolo ha avuto pochissimo spazio in questa stagione sotto la guida di Antonio Conte.
Infatti, Marin non ha ancora collezionato minuti in Serie A e il suo impiego in generale è stato molto limitato, anche se è stato il primo acquisto della gestione Manna-Conte. Nonostante l’infortunio di Buongiorno poi, l’allenatore partenopeo sembra preferire Juan Jesus come titolare nel ruolo di centrale sinistro, non dando ancora chance allo spagnolo.
Con queste premesse, un trasferimento a Como potrebbe essere l’opportunità giusta per il difensore di trovare più continuità e maturare, soprattutto in una squadra che sta cercando di rinforzarsi per agguantare l’obiettivo salvezza. Sotto la guida di Fabregas, Marin potrebbe infatti giocare con maggiore regolarità, diventando un punto di riferimento in una difesa che ha bisogno di esperienza e solidità. In questo contesto, l’ex Real Madrid avrebbe l’opportunità di rilanciarsi e migliorare le sue prestazioni, guadagnando minuti preziosi che potrebbero aiutarlo a crescere e a rientrare nei piani del Napoli in futuro.
Rafa Marin al Como e non solo: un’altra italiana osserva
Non solo il recente inserimento del Como per Rafa Marin. Attenzione anche al Lecce, società con cui il Napoli sarebbe in procinto di chiudere un affare. Per arrivare al giovane talento Hasa, i partenopei sarebbero infatti disposti a mettere sul piatto anche il nome dello spagnolo. La certezza perciò è una: aumentano le chances che il classe 2002 saluti l’attuale club già a gennaio.