Infortunio Buongiorno – In giornata è arrivata una pessima notizia per Conte e i fantallenatori: dopo il ko in allenamento, è finito in anticipo il 2024 di Buongiorno. Il centrale del Napoli dovrà rimanere ai box diverse settimane, obbligando Conte a rivedere i propri piani.
Il tecnico dei partenopei dovrà rivedere il proprio undici titolare già a partire dalla 17^ giornata di Serie A, quando il Napoli sarà ospite del Genoa. Chi sarà a salire, allora, dopo il ko di Buongiorno? Chi affiancherà un altro inamovibile come Rrahmani?
La scelta più logica dovrebbe ricadere su due nomi. A sostituire Buongiorno dovrebbe, o almeno, potrebbe, essere uno tra Rafa Marin e Juan Jesus. Il primo però non ha mai debuttato in Serie A, segno che non abbia convinto al 100% Conte, mentre il brasiliano è stato impiegato solo nella prima di campionato, per poi finire nel dimenticatoio.
Infortunio Buongiorno, la sorpresa di Conte per sostituirlo
Come testimoniato dall’esiguo impiego fin qui, né Rafa Marin né Juan Jesus sono riusciti a convincere Conte. Occhio allora ad una possibile mossa a sorpresa dell’allenatore del Napoli: già a partire dalla sfida contro il Genoa, non è escluso che uno tra Di Lorenzo o Olivera possa venire accentrato, lasciando spazio ad uno tra Mazzocchi e Spinazzola sulla rispettiva corsia. Questa evenienza non è al momento scartabile, ma solo i prossimi allenamenti diranno chi sarà ad affiancare Rrahmani nel prossimo turno del campionato.