📢 Gazzetta dello Sport | Il Chelsea piomba su Rabiot: la Juve affonda per Milinkovic

www.imagephotoagency.it

Rabiot al Chelsea apre a Milinkovic Savic alla Juventus. Un clamoroso intreccio di mercato che potrebbe concretizzarsi già nel corso della prossima sessione di calciomercato invernale. Come riporta la rosea, infatti, il Chelsea sarebbe pronto a rinforzare il centrocampo dopo lo stop di 4 mesi di Kantè. I Blues avrebbero individuato in Rabiot il giusto profilo per puntellare la linea di metà campo.

Un affondo che potrebbe concretizzarsi già nei prossimi mesi. Il club londinese vorrebbe approfittare del contratto in scadenza dell’ex PSG e proporre alla Juventus un’offerta al ribasso. Un potenziale indennizzo per spingere i bianconeri a dire subito sì. Con la potenziale cessione di Rabiot, la Juve potrebbe tornare alla carica per Milinkovic Savic.

Lotito valuta il suo centrocampista circa 100 milioni di euro, ma il contratto del serbo, in scadenza il prossimo giugno 2024, potrebbe spingere il presidente biancoceleste ad accettare offerte inferiori per non rischiare di trascinare la situazione per lunghe in caso di mancato accordo per il rinnovo. Una doppio scenario incrociato da seguire molto attentamente.

Rabiot al Chelsea con Milinkovic Savic alla Juve: il doppio affare di gennaio

Il Chelsea potrebbe presentare un’offerta da circa 8-10 milioni di euro per convincere la Juventus a liberare subito Rabiot nel mese di gennaio. Un indennizzo interessante che permetterebbe ai bianconeri di liberarsi anche dell’oneroso ingaggio da 7 miioni di euro del centrocampista francese.

L’affare con la Lazio per Milinkovic Savic, però, potrebbe decollare solamente di fronte a un’offerta basata sul prestito con obbligo di riscatto nel mese di giugno. Difficilmente la Juventus sarebbe disposta a prelevare subito a titolo definitivo il centrocampista serbo. 100 milioni di euro la richiesta di Lotito. I bianconeri potrebbero bussare alla porta della Lazio proponendo un’offerta tra i 60 e i 70 milioni di euro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!