Roma, la probabile formazione per il Sassuolo: nuovo modulo, la rivoluzione di Mourinho

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Roma – L’incertezza regna sovrana nella Roma giallorossa: Mourinho non è ancora riuscito a dare un’impronta propria alla squadra e, complice l’assenza di Zaniolo, potremmo assistere ad una nuova rivoluzione nella formazione titolare. Zaniolo, infatti, ha vissuto alcuni minuti complicati all’Olimpico contro il Genoa: dopo il gol vittoria segnato al 90′, la situazione si è capovolta in pochi secondi.

L’ammonizione ottenuta per essersi tolto la maglia per esultare, il rosso per proteste: Zaniolo non sarà a disposizione di Mourinho contro il Sassuolo e per questo motivo il tecnico portoghese potrebbe cambiare modulo. Come dichiarato in conferenza stampa, Mourinho sta pensando ad una specie di tridente. Più realistico, forse, il 4-2-3-1 che abbiamo visto più volte durante l’inizio del campionato.

Zaniolo, infatti, ha delle caratteristiche uniche nella Roma: Mourinho non si fida al 100% di Shomurodov e preferirà non schierarlo al fianco di Abraham, così come non vuole schierare Mkhitaryan nel ruolo di seconda punta. Per questo motivo potremmo vedere un Abraham unica punta, con la squadra che si distenderà alle sue spalle.

www.imagephotoagency.it

La probabile formazione della Roma: tutti i ballottaggi

Pellegrini potrebbe tornare a giocare nel ruolo di trequartista, ruolo molto caro ai fantallenatori: in questa posizione, infatti, il capitano giallorosso può portare molti più bonus. Mkhitaryan potrebbe tornare a giocare largo sulla fascia, ma questa volta sulla destra: a sinistra, infatti, il favorito per una maglia da titolare è El Shaarawy, il quale si è dimostrato in ottima forma nei minuti in cui è entrato contro il Genoa.

Non solo, Mourinho dovrà sciogliere alcuni ballottaggi anche a centrocampo: Oliveira sembra inamovibile in questa nuova Roma. Al suo fianco, Cristante sembra in vantaggio su Veretout, ma questo ballottaggio verrà portato avanti fino alle formazioni ufficiali. In difesa Mancini e Smalling sono sicuri del posto: oltre a quella di Zaniolo, infatti, anche l’assenza di Ibanez spingerà Mourinho a cambiare modulo. Sugli esterni, invece, ci sono due posti da divedere per tre giocatori: Karsdorp a destra e Maitland-Niles a sinistra sembrano in vantaggio su Vina.

La probabile formazione della Roma contro il Sassuolo: tutte le scelte

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Mancini, Maitland-Niles; Cristante, Oliveira; Mkhitaryan, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!