Fiorentina, a centrocampo si cambia: le indicazioni di Italiano e la probabile formazione

www.imagephotoagency.it

La probabile formazione con cui la Fiorentina scenderà in campo domani pomeriggio allo stadio “Maradona” sarà profondamente cambiata rispetto al solito. Soprattutto in una zona del terreno di gioco, quella del centrocampo, in cui non mancheranno diversi elementi che fin qui hanno rivestito un ruolo importante.

Come si può evincere dalla lista ufficiale dei convocati, infatti, tra la linea mediana e la difesa ci sono tre giocatori solitamente titolari che non ci saranno. In primis lo spagnolo Odriozola, il quale non potrà presidiare la fascia destra della linea difensiva. E poi ci sono due interpreti di fondamentale importanza in mediana.

Lucas Torreira e Giacomo Bonaventura saranno costretti ad assistere da casa alla partita in programma domani sul campo del Napoli. Contro la compagine azzurra guidata dal toscano doc Luciano Spalletti, dunque, i viola dovranno rivoluzionare la linea mediana da opporre a una delle squadre più in forma.

Probabile formazione Fiorentina, Amrabat e Duncan in rampa di lancio

Attualmente i due candidati a prendere un posto in mezzo al campo sono Sofyan Amrabat e Alfred Duncan. Sull’ex giocatore del Verona Vincenzo Italiano ha espresso in conferenza stampa delle parole molto incoraggianti. Il tutto nonostante il marocchino sia alle prese con gli ostacoli legati alla celebrazione del Ramadan.

Discorso diverso per l’incontrista ghanese, che garantirà quell’apporto in termini di copertura e di dinamismo, necessari per fronteggiare il centrocampo del Napoli. Appare fuori dai giochi in questa sfida per una maglia a centrocampo Maleh, che pure aveva convinto nelle scorse settimane. A completare il centrocampo ci sarà ovviamente Castrovilli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!