Atalanta, la probabile formazione per il Sassuolo: Muriel titolare, rivoluzione a centrocampo

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Atalanta – Gasperini è spesso indecifrabile riguardo le scelte di formazione: questa settimana sarà ancora più complicato schierare i giocatori dell’Atalanta, sia per la partita difficile contro il Sassuolo, sia per i vari infortuni. La Dea, inoltre, ha giocato in Europa League contro il Lipsia e sarà ancora più stanca.

Nonostante ciò, la formazione nerazzurra è piena di talento e, di conseguenza, ci sono molti giocatori interessanti per il fantacalcio. In porta giocherà Musso, mentre in difesa Gasperini ha molti problemi a causa degli infortuni: giocheranno Demiral e Palomino insieme al giovane Scalvini, difensore che si è imposto ai massimi livelli e che rappresenta il futuro dell’Atalanta.

Sugli esterni verranno confermati Hateboer e Zappacosta, sono loro i veri titolari sulle fasce con Zappacosta che si adatterà a sinistra. Scelte complicate, invece, a centrocampo: Freuler è infortunato e De Roon squalificato, giocheranno Pessina e Koopmeiners. Per Gasperini sarà ancora più complicato dare un equilibrio alla squadra.

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Atalanta: le scelte sulla trequarti e in attacco

Freuler e De Roon sono due giocatori fondamentali per l’Atalanta, garantiscono a Gasperini corsa ed equilibrio. La loro assenza costringerà i giocatori offensivi della Dea a degli straordinari in difesa. Sulla trequarti, i giocatori favoriti per una maglia da titolare sono Malinovskyi e Pasalic. Quest’ultimo avrà il compito di ripiegare in difesa quando necessario.

Il dubbio maggiore riguarda l’attacco e in particolare le condizioni di Zapata. Al momento, il favorito per un posto da titolare è Muriel, il quale è andato a segno contro il Lipsia ed è in fiducia. Duvan Zapata, invece, potrebbe partire ancora dalla panchina, ma avrà sicuramente spazio a partita in corso.

Probabile formazione Atalanta: le possibili scelte di Gasperini

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, Pessina, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!