Non succedeva da 10 anni: l’incredibile statistica di Milan e Juventus

Fonte: WikiCommons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il pareggio tra Milan e Juventus segna un pezzo di storia di questo campionato e di queste due squadre. Il talento dei giocatori non è emerso anche a causa del campo di San Siro in pessime condizioni: ne hanno parlato sia Chiellini, Allegri e Pioli, ritenendo che il terreno di gioco ha influito nel risultato.

Le due squadre, infatti, hanno lasciato molti spazi, ma i giocatori chiave in attacco non sono riusciti ad essere decisivi. Sono mancati i gol in questa partita, ma non è stato l’unico 0-0 di giornata: molte squadre sono arrivate scariche a fine gennaio, ora le due settimane di riposo saranno fondamentali.

A sorprendere è il risultato finale di pareggio: non accadeva da ben 10 anni a San Siro, più precisamente dal 25 febbraio 2012. In quell’occasione segnarono Nocerino per il Milan e Matri per la Juventus per il risultato di 1-1 finale: il pareggio non è un risultato comune tra due squadre che si danno sempre battaglia.

Il pareggio tra Milan e Juventus è un bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?

I protagonisti di Milan e Juventus hanno parlato nel post-partita: Chiellini e Allegri hanno parlato di “bicchiere mezzo pieno”, ritenendosi tutto sommato soddisfatti sia della prestazione offerta che del risultato di pareggio. Tutto rimandato a dopo la sosta per la corsa alla Champions.

Pioli, invece, vede il bicchiere mezzo vuoto. Come sottolineato ai microfoni di Dazn, però, il pensiero di Pioli va ancora ai punti persi contro lo Spezia: sono quelli i punti che il Milan doveva conquistare. Tutto sommato, Pioli si può considerare abbastanza soddisfatto della partita giocata contro la Juventus, ma l’Inter si allontana sempre di più.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!