Monza, consigli fantacalcio: 5 giocatori da prendere all’asta, c’è anche Gytkjaer

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Monza al fantacalcio – Il grande sogno è diventato realtà. Per la prima volta nella sua storia, il Monza ha raggiunto il traguardo di approdare in Serie A. Giovanni Stroppa, l’artefice della promozione, ha raccolto i frutti di una stagione faticosa, ma alla fine gratificante. L’allenatore brianzolo ha plasmato una squadra a sua immagine e somiglianza: propositiva e mai doma, sempre pronta a colpire l’avversario alla minima distrazione.

La promozione in A è anche merito di Silvio Berlusconi. Rilevato il club nel 2019, si era prefissato l’obiettivo di portare il Monza nella massima serie. L’ex patron del Milan è riuscito nell’impresa, anche grazie all’apporto di Adriano Galliani. tornato alla base dopo gli anni gloriosi vissuti con i colori rossoneri.

Il Monza ha conquistato l’ultimo posto utile per la Serie A nella lotteria dei play off. Superato il duro ostacolo Brescia nelle semifinali, col Pisa ha dato vita ad uno spettacolo unico, culminato con il rocambolesco 4-3 dell’Arena Garibaldi che ha premiato la voglia dei brianzoli e inferto ai toscani i colpi finali. Adesso Berlusconi sogna un Monza campione d’Italia e in Champions League, ma servirà procedere per gradi, per poi ambire a traguardi più grandi.

Monza al fantacalcio, i 5 giocatori da prendere all’asta

Nonostante abbia giocato in serie cadetta, il Monza annovera una rosa che in A non avrebbe sfigurato affatto. Tra volti noti e giovani interessanti, Stroppa aveva a disposizione giocatori di grande affidamento e affiatati al massimo, pur di raggiungere il grande obiettivo: l’approdo in Serie A.

In ottica fantacalcio, nell’attacco del Monza spiccano 2 elementi che possono stuzzicare l’interesse dei fantallenatori: Dany Mota Carvalho e Gytkjaer. Sono stati coloro che hanno realizzato il sogno dei brianzoli: Dany Mota è un centravanti mobile e dalla buona tecnica di base. Quando è in giornata, diventa implacabile in area ed è capace di mettere in difficoltà i difensori avversari con la sua rapidità, oltre ai dribbling.

Gytkjaer, invece, è la parte fisica del reparto avanzato monzese. E’ un attaccante che bada al sodo, non ti stupisce sul piano tecnico, ma col suo fisico possente si fa rispettare, specialmente nel gioco aereo. Merita una menzione anche Mattia Valoti, centrocampista col vizio del gol (10 reti realizzate in 31 gare coi brianzoli).

Se siete in cerca di una scommessa, Carlos Augusto può fare al caso vostro. E’ uno dei gioielli del Monza di Stroppa, un esterno instancabile capace di arare la fascia 90 minuti su 90. Sul fronte bonus, bisognerà lavorarci sopra (2 gol e un assist) però il talento c’è. Tra le certezze del club lombardo figura Caldirola, difensore esperto e tutto d’un pezzo. Non si tratta di un volto nuovo al fantacalcio, vista la sua ultima esperienza con il Benevento. E’ un centrale ordinato e pulito negli interventi. Sui calci d’angolo sa rendersi pericoloso grazie al suo imperioso stacco di testa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!