Juventus, Molina più Raspadori: c’è l’assalto. Arrivano anche due parametri zero

www.imagephotoagency.it

Molina e Rapadori all Juventus – La Juve è pronta a cambiare marcia sul mercato per cercare di mettere a segno un doppio colpo già nelle prossime settimane. La sensazione è che Cherubini e Arrivabene si muoveranno in netto anticipo per cercare di abbattere la concorrenza su alcuni obiettivi di mercato. Occhio anche al piano cessioni, il quale finanzierà le prossime strategie in entrata.

Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe individuato in Raspadori il giusto rinforzo offensivo per il futuro. L’attuale attaccante del Sassuolo, valutato circa 35-40 milioni di euro prenderà il posto di Dybala. Non solo, occhi puntati anche su Molina, profilo ideale scelto da Allegri per rinforzare la fascia destra di difesa.

Detto questo, non trovano particolari conferme le voci su un possibile affondo su Milinkovic Savic. Il centrocampista della Lazio piace tantissimo alla società e ad Allegri, ma l’eccessiva valutazione fatta da Lotito (circa 70 milioni di euro) potrebbe spingere la Juventus su Pogba, il quale si svincolerà dal Manchester United il prossimo 30 giugno.

www.imagephotoagency.it

Raspadori-Juventus, come lo utilizzerà Allegri

L’affondo su Raspadori potrebbe concretizzarsi già nel corso delle prossime settimane. Nelle ultime ore sarebbero arrivate nuove conferme su un affondo imminente. L’attaccante del Sassuolo e della Nazionale potrebbe permettere ad Allegri di utilizzare con costanza sia il 4-3-3, sia il 4-2-3-1. Raspadori potrebbe adattarsi alla perfezione, sia nel ruolo di trequartista, sia nel ruolo di esterno sinistro d’attacco.

Basterà Raspadori per sostituire Dybala? La sensazione è che la Juventus proverà a fiondarsi con decisione su un altro esterno offensivo, ma a parametro zero. Timide conferme su Dembelè, stesso discorso per Di Maria, anche se il talento argentino potrebbe vestire bianconero a costo zero insieme a Pogba. In questo caso, però, la dirigenza juventina rinuncerà tassativamente a Milinkovic Savic e ad Antony, quest’ultimo attualmente in forza all’Ajax.

Molina-Juventus, come cambia l’assetto difensivo dei bianconeri

Il potenziale arrivo di Molina permetterà ad Allegri di avere a disposizione un terzino destro moderno, capace di recitare un ruolo da protagonista sia in caso di difesa a quattro, sia in caso di difesa a tre. Molina rappresenterebbe un ottimo investimento in chiave futura e permetterebbe alla Juventus di poter contare su un terzino moderno e abile nell’uno contro uno.

Molina piace anche a diverse squadre di Premier League e Liga. La Juventus potrebbe anticipare la concorrenza, ma serviranno circa 30 milioni per convincere l’Udinese a dire sì. L’arrivo di Molina potrebbe spingere, con maggiore costanza, Danilo verso il ruolo da centrale difensivo. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!