Molina allo scoperto: “Juventus? Fa piacere. Io come Cuadrado? Dico che…”

www.imagephotoagency.it

Molina-Juventus, si può fare davvero. Il terzino dell’Udinese, oggetto del desiderio della Juve, ha colto l’occasione per rilasciare alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport. L’esterno argentino ha confermato (indirettamente) l’interesse della società torinese, pronta a piombare con forte decisione sull’attuale terzino friulano.

Molina ha ammesso: “L’interesse della Juventus e dei top club fa piacere, ma ora non ci penso. Voglio concentrarmi solamente per la parte finale di stagione con l’Udinese e per i punti da conquistare“. La Juventus, come detto, proverà a spingere fin da subito il piede sull’acceleratore sul terzino argentino per stoppare sul nascere la forte concorrenza europea.

25-30 milioni di euro la valutazione fatta dall’Udinese. Molina si sposerebbe alla perfezione nel ruolo di esterno a tutta fascia nel 3-5-2, ma anche in caso di 4-2-3-1 o 4-3-3 nel ruolo di terzino destro (o sinistro) basso. Una doppi-tripla soluzione tattica che consentirebbe alla Juventus di accrescere la qualità offensiva e nella costruzione del gioco.

Molina-Juventus, l’erede di Cuadrado? L’argentino dice no…

Un altro anno di contratto per Cuadrado, poi, salvo clamorosi colpi di scena, sarà addio alla Juventus. Ecco perchè i bianconeri sarebbero pronti a puntare con forte decisione su Molina, erede designato per sostituire il colombiano in vista della prossima stagione, ma anche in chiave futura.

Molina, dal canto suo, ha rivelato: “Io come Cuadrado? Stiamo parlando di un giocatore top, ma forse lui è più offensivo di me, anche se da piccolo anche io ero più attaccante”. La Juventus fiuta il colpo e prepara l’attacco: la sensazione è che Molina potrebbe rappresentare il nuovo terzino destro del futuro. L’Udinese, come anticipato, valuta il giocatore circa 30 milioni di euro.

Molina-Juventus, ruolo e probabili formazioni 2022/2023

Molina potrebbe ricoprire il ruolo di terzino destro nella difesa a quattro, ma potrebbe essere adattato anche nella posizione di esterno a tutta fascia in caso di 3-5-2. In caso di trasferimento alla Juventus, Molina potrebbe agire sia da terzino destro, sia da terzino sinistro. L’attuale difensore dell’Udinese prenderà il posto di Danilo, con il brasiliano dirottato a sinistra e Cuadrado avanzato nel tridente al posto di Dybala.

JUVENTUS 2022/2023: Szczesny; MOLINA, De Ligt, Bonucci, Danilo; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata. All. Allegri

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!