Juventus, Cuadrado rinnova ma è caccia al terzino: due nomi nel taccuino bianconero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sergiño Dest può andare alla Juventus per andare a sistemare uno dei ruoli un po’ più in difficoltà nello scacchiere tattico della squadra. Anche perchè, almeno per il momento, il giocatore statunitense non gode di fama troppo scintillante nel suo attuale club. E si tratterebbe dunque di un affare praticamente low cost.

Il terzino destro attualmente in forza al Barcellona ha trovato uno spazio importante tra le fila dei catalani. Soprattutto da quando Xavi Hernandez ha preso le redini della squadra al posto dell’esonerato Ronald Koeman. Per lui, giunto ormai alla terza stagione in Catalogna, questa poteva essere la stagione della consacrazione.

Eppure il suo rendimento incostante nelle prestazioni sono finite soprattutto nel mirino della sempre esigente tifoseria blaugrana, che non gli risparmia qualche critica piccata. Per questo motivo si sta pensando alla partenza da parte dell’ex giocatore dell’Ajax, anche se non è l’unico giocatore nel mirino della Vecchia Signora.

Dest alla Juventus, lui o Zinchenko a rafforzare le fasce bianconere

Attualmente è Dest l’obiettivo principale per rafforzare le corsie laterali della difesa della Juve. Nonostante il fresco rinnovo di contratto di Cuadrado, infatti, i bianconeri sono alla ricerca di giocatori in grado di allargare le rotazioni. Tra l’altro l’americano è in grado di giocare anche a sinistra, il che porta all’altro obiettivo per questo ruolo.

Stiamo parlando di Oleksandr Zinchenko, laterale sinistro ucraino attualmente in forza al Manchester City. L’ex PSV Eindhoven non sta giocando tantissimo in questa stagione (appena 15 presenze) e potrebbe valutare l’addio per trovare maggiore continuità. La Juve ci pensa, anche perchè ha bisogno di rinforzi specialmente se dovesse partire Alex Sandro e lo stesso Cuadrado venisse dirottato più avanti.

In entrambi i casi, sia per Dest che per Zinchenko, la valutazione si aggirerebbe attorno ai 18-20 milioni di euro. Cifre non astronomiche per andare a sistemare un reparto che è andato in difficoltà svariate volte in questa stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!