Milan-Ziyech, Maldini lavora sottotraccia: necessarie due condizioni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Milan Ziyech– Le voci di mercato che giungono dall’Inghilterra sono chiare: il Milan non ha raffreddato la pista che porta ad Hakim Ziyech del Chelsea. Nonostante la dirigenza rossonera abbia rinforzato la trequarti con l’arrivo di Charles De Ketelaere e quello di Yacine Adli, il dirigente Paolo Maldini starebbe continuando a lavorare sottotraccia per rinforzare il reparto offensivo, non tagliando il filo che lega Milano a Londra.

Nonostante il Milan sia stato incoronato come campione d’Italia nella passata stagione, uno dei punti deboli è parso proprio l’attacco che, senza i gol di Rafael Leao e Olivier Giroud, si è rivelato in più di un’occasione sterile. Per questo motivo, nonostante l’arrivo del belga scuola Liverpool e dell’altro belga scuola Bruges, Maldini e Massara sarebbero pronti ad intervenire sul mercato per rinforzare la rosa del Milan.

Hakim Ziyech, le valigie le avrebbe preparate già da tempo, consapevole di essere fuori dal progetto tecnico del Chelsea e di Thomas Tuchel. Ed in questo senso, il Diavolo consentirebbe all’esterno marocchino di trovare più continuità e di mettersi in bella mostra in Champions League. Viceversa, il Milan di Pioli andrebbe ad aumentare vertiginosamente la qualità della rosa, ma per far sì che il colpo si concretizzi, saranno necessarie due condizioni.

Milan-Ziyech: le due condizioni necessarie per il trasferimento

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’operazione Milan-Ziyech non sarebbe infattibile, ma servirà il verificarsi di due condizioni. La prima, sarebbe una questione puramente economica: se l’ex Ajax dovesse vestire la maglia rossonera, il Chelsea dovrà contribuire allo stipendio del calciatore, viste le difficoltà del club di Via Aldorossi ad arrivare alla richiesta di 6 milioni di euro del suo entourage.

La seconda condizioni invece, sarebbe legata alla partenza di un esterno sulla fascia destra: per evitare di ritrovarsi in un reparto in sovrabbondanza, un calciatore tra Junior Messias e Alexis Saelemaekers dovrà lasciare spazio ad Hakim Ziyech, giocatore che viste le qualità, andrebbe a rappresentare un punto di riferimento per la corsia di destra.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!