La Roma fa sul serio per Mertens: c’è la prima offerta al belga

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mertens alla Roma – da Napoli alla Capitale. Dries Mertens potrebbe salutare la squadra, e soprattutto la città che gli ha rapito il cuore per approdare alla corte di Jose Mourinho. L’attaccante belga sta ricevendo molti attestati di stima, ma la Roma è, finora, l’unico club che si sta muovendo seriamente per il numero 14 azzurro.

Secondo il Corriere dello Sport, la Roma sta per avanzare una prima proposta al giocatore: un contratto annuale, con l’opzione per il secondo (condizionato dal numero di presenze), da 2 milioni più bonus e la commissione del 10% agli agenti di Mertens. C’è un po’ di distanza con la richiesta presentata dall’entourage del belga: contratto di un anno a 2,4 milioni più 1.6 milioni come premio, al momento della firma, e 800.000 euro agli agenti.

I Friedkin non vogliono andare oltre i 2 milioni di euro e cercheranno di trovare il giusto compromesso con Mertens. Adesso la Roma è in pole position, ma nelle prossime ore potrebbe farsi avanti il Valencia che ha da poco ingaggiato Gennaro Gattuso come nuovo allenatore. Ringhio è pronto a sfidare lo Special One per l’esperto attaccante belga.

Mertens alla Roma: la situazione in casa Napoli

De Laurentiis spera ancora nel lieto fine, forte del fatto che Mertens ha un amore incondizionato per Napoli. Giocherà la carta sentimentale, ma rischia di non essere sufficiente per trattenere il nazionale belga. Come la Roma, anche il club azzurro non intende sfondare il muro dei 2 milioni l’anno.

L’età del giocatore, 35 anni, è un fattore che condiziona l’accordo tra le 2 parti. Il Napoli tende al ribasso mentre l’entourage di Mertens continua a chiedere 2,5 milioni perché il giocatore ha mostrato di avere ancora un’ottima forma fisica. De Laurentiis prenderà il tempo necessario per pensarci, però la pazienza dei tifosi non è eterna.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!