Roma, colpo a sorpresa: il nuovo acquisto arriva dal Napoli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mertens Roma – La Roma è certamente una delle squadre più attive in queste prime settimane di calciomercato. Dopo aver chiuso per Matic e aver bloccato Celik per la corsia di destra, i giallorossi sono ora alla ricerca di ulteriori rinforzi da consegnare a José Mourinho in virtù della prossima stagione.

Un paio di colpi a centrocampo, un vice Abraham ed un difensore di piede mancino: questi gli obiettivi di Tiago Pinto, desideroso di alzare l’asticella in una rosa che ha per natura buone potenzialità. Lo Special One è stato chiaro: la stagione che verrà dovrà essere quella che sancirà il ritorno in Champions League da parte dei vincitori della neo-nata Conference League.

Per realizzare tutto ciò bisognerà intervenire in maniera intelligente quanto appropriata in questa sessione di calciomercato, acquistando calciatori esperti e giovani dalle grandi potenzialità, in un connubio che vuole avere il sapore della coppa dalle grandi orecchie.

Mertens alla Roma, la nuova idea di Mourinho

Il figlio acquisito dalla città di Napoli potrebbe presto emigrare nella capitale. In rottura totale con il club partenopeo, l’attaccante belga si guarda ora intorno, cercando di strappare l’ultimo contratto importante della sua carriera. Tante le ipotesi: da un ritorno nella terra natale, passando per un contratto faraonico in America, per poi terminare all’ipotesi Roma.

La squadra timonata da mister Mou starebbe infatti pensando di acquistare il 35enne, vogliosa di fornire ad Abraham un vice di tutto rispetto, in maniera tale da garantirgli quel riposo che quest’anno l’inglese non ha mai avuto. La pista è reale e concreta, Mertens si è detto intrigato dalla suggestione giallorossa.

Resta solamente da capire il nodo dovuto all’ingaggio del 14 azzurro. Mertens sarebbe disposto a decurtarsi una parte dello stipendio percepito in quel di Napoli, accettando una cifra all’incirca di 3 milioni di euro. Le parti dovranno trattare per trovare la soluzione più idonea per ambo i versanti, ma la Roma fa sul serio per il folletto belga.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!