Sassuolo, nuovo attaccante per Dionisi e rinforzo dalla Premier League

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Sassuolo – Il primo obiettivo sarà quello di cercare di trattenere, almeno fino al termine della stagione, i propri gioielli a partire da Gianluca Scamacca per il quale continua il pressing della Juventus. In seguito il Sassuolo proverà a regalare al tecnico Alessio Dionisi diversi rinforzi, tra cui il sostituto di Jeremie Boga ceduto all’Atalanta.

Intanto il club neroverde si prepara a riabbracciare Khouma Babacar, di rientro dal prestito all’Alanyaspor. Un’esperienza poco brillante per il senegalese, autore di 3 gol in 16 presenze i campionato: numeri che hanno spinto il club turco a non esercitare il diritto di riscatto rispedendolo così al Sassuolo che ora dovrà valutare la sua posizione.

Il reparto appare al completo tuttavia Babacar, nei prossimi giorni, proverà a mettere in difficoltà il proprio allenatore al fine di guadagnarsi un posto in squadra e spingere, di conseguenza, verso la cessione Gregoire Defrel (finito nel frattempo nel mirino della Lazio). Babacar, con la maglia del Sassuolo, ha disputato 44 gare mettendo a referto 9 reti e 4 assist.

Mercato Sassuolo, chiesto Diallo al Manchester United

Il club emiliano, intanto, sta seguendo Amad Diallo acquistato proprio un anno fa dal Manchester United dall’Atalanta per circa 20 milioni. Il classe 2022, però, ha faticato a ritagliarsi uno spazio e in prima squadra ha totalizzato una sola presenza: in Champions League, nell’ultima sfida del girone contro lo Young Boys.

Ecco perché la dirigenza dei Red Devils ha iniziato a prendere in considerazione l’idea di cederlo in prestito, al fine di consentirgli di giocare con maggiore regolarità e crescere altrove. Le pretendenti non mancano (Birmingham City e Stoke City) tuttavia il Sassuolo è pronto a farsi avanti. 

Mercato Sassuolo, si cerca un sostituto di Boga

Oltre a Diallo, il Sassuolo punta ad ingaggiare anche un elemento che possa raccogliere il testimone lasciato da Boga. A confermarlo è stato il direttore sportivo Giovanni Rossi ai microfoni di Dazn: “L’intenzione di rimpiazzarlo c’è, qualcosa faremo. Stiamo valutando e fortunatamente abbiamo tempo per fare investimenti su giocatori futuribili, com’è nella nostra natura”.

Nel mirino, in particolare, c’è il 2001 del Marsiglia Luis Henrique che fin qui ha collezionato 17 presenze tra Ligue 1, Europa League e Coppa di Francia. Il valore di mercato si aggira intorno ai 6 milioni: una cifra ritenuta alla portata. In alternativa, occhio a Lucas Da Cunha del Nizza che dopo le ultime panchine (5 consecutive) non è escluso che possa chiedere di andare a giocare altrove.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!