“Giocatori inadatti”, lo sfogo di Sarri stravolge il mercato

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Lazio – Si allontanano sempre di più, per la Lazio, le zone nobili della classifica. Il quarto posto, dopo il ko rimediato ieri per mano dell’Inter (il settimo dall’inizio del campionato), dista 9 punti tuttavia il divario è destinato ad aumentare considerando che l’Atalanta ha una gara in meno rispetto ai biancocelesti.

Il club, dal canto suo, non crede più nella qualificazione alla prossima edizione del torneo (“difficile, commessi troppi errori” le parole del ds Igli Tare) mentre Maurizio Sarri, al termine della partita, ha analizzato la situazione mettendo ancora una volta nel mirino alcuni dei componenti della squadra ritenuti non adeguati al proprio stile di gioco.

“Non so se arriveranno nuovi giocatori, so che siamo bloccati dall’indice di liquidità che non ho neanche capito bene cosa sia. La società sa che ho bisogno di qualcosa, vediamo se la farà. Ci serve qualcosa in più a livello numerico, alcuni giocatori non sono adatti a giocare in questo modo” le parole di fuoco dell’allenatore, il quale ora nonostante le difficoltà registrate dal club si aspetta qualche rinforzo.

Mercato Lazio, Sarri attacca la squadra

Per Sarri intervenire soltanto a giugno significherebbe, di fatto, buttare al vento una stagione. “Sarebbe importante cominciare a intervenire, perché poi fare tutto in una sola sessione potrebbe diventare complicato. I giocatori di qualità mi piacerebbe farli giocare tutti insieme, ma spesso abbiamo preso troppi gol. Io, che sono responsabile, qualche tentativo diverso devo farlo”. 

La dirigenza ne ha preso nota e nelle prossime ore proverà a sondare il mercato alla ricerca di qualche occasione da cogliere al volo a condizioni vantaggiose. In particolare, serve un vice Immobile: Vedat Muriqi continua infatti ad essere un corpo estraneo e ha fatto sapere di voler tornare in Turchia. Per sostituirlo si pensa a Gregoire Defrel (messo in ombra al Sassuolo dall’exploit di Gianluca Scamacca) e Hugo Duro il cui contratto con il Valencia scade a giugno.

Mercato Lazio, rivoluzione a centrocampo

Qualcosa, inevitabilmente, cambierà anche a centrocampo dove sia Sergej Milinkovic-Savic che Luis Alberto non sono riusciti a conquistare la piena fiducia del proprio allenatore. La loro permanenza almeno fino al termine della stagione è da considerare certa tuttavia Sarri preferirebbe avere a disposizione elementi in possesso di altre caratteristiche. A confermarlo è il fatto che lo spagnolo, nelle ultime 4 partite, soltanto una volta è stato impiegato dal primo minuto. 

La Lazio, al fine di provare ad accontentare Sarri, nelle ultime ore ha quindi iniziato a valutare il profilo di Stefano Sensi destinato a lasciare l’Inter nelle prossime settimane a causa del poco spazio ricevuto. Su di lui ci sono anche la Sampdoria ed il Sassuolo, con il giocatore che si è preso del tempo per valutare bene la situazione. Dal mercato, inoltre, arriverà anche un sostituto di Manuel Lazzari finito ai margini del progetto: il sogno è Layvin Kurzawa tuttavia l’operazione si preannuncia tutt’altro che facile.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!