Mercato Sampdoria, non solo Defrel: in arrivo una nuova punta. Idea Bessa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Sampdoria – Sono giorni frenetici in casa Sampdoria. A poche ore dalla conclusione della finestra invernale del mercato sono ancora numerose le trattative portate avanti dal club, tese a migliorare la qualità della rosa a disposizione del tecnico Marco Giampaolo. Le 5 sconfitte consecutive rimediate tra campionato e Coppa Italia hanno creato apprensione nell’ambiente.

Il Cagliari terzultimo è distante appena 2 punti ed i blucerchiati già nella prossima gara proveranno a rimettersi in carreggiata così da abbandonare le zone calde della classifica. Fin qui sono arrivati Andrea Conti, Tomas Rincon, Giandomenico Magnani e Stefano Sensi: 4 nuovi titolari (a cui bisogna aggiungere Abdelhamid Sabiri), ma la rivoluzione non si fermerà qui.

Ad esempio risulta in dirittura di arrivo la trattativa che consentirà a Vladyslav Supryaga di sbarcare a breve a Genoa: la punta classe 2000, finita in passato nel mirino del Bologna e del Genoa, arriva con la formula del prestito fino a giugno 2023 con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. I contatti con la Dinamo Kiev stanno proseguendo in queste ore ma l’operazione può essere considerata conclusa.

Mercato Sampdoria, Supryaga ad un passo

L’ucraino quest’anno ha faticato ad esprimersi ad alti livelli (appena 6 presenze e nessun contributo concreto in fase offensiva) tuttavia nell’ultima stagione ha dimostrato di possedere qualità fuori dal comune per un elemento della sua età (3 gol e 5 assist in 31 apparizioni). Da qui l’intenzione dei doriani di farsi avanti e regalarlo a Marco Giampaolo. 

Oltre a lui, si unirà alla corte del tecnico blucerchiato pure Gregoire Defrel la cui avventura al Sassuolo è destinata ad interrompersi presto. I neroverdi sono ad un passo da Lorenzo Lucca il quale, di fatto, andrà a prendere il suo posto nella rosa in qualità di vice di Gianluca Scamacca. La Sampdoria sta spingendo per averlo ed ulteriori sviluppi sono attesi a stretto giro di posta.

Mercato Sampdoria, in tanti con la valigia in mano

Il club, oltre a potenziare la rosa, sta pensando anche di sfoltirla. In particolare, a risultare in lista di sbarco sono Tommaso Augello (che piace molto al Cagliari) e Morten Thorsby finito nel mirino dell’Augsburg pronto a prenderlo in prestito con diritto di obbligo di riscatto a 7 milioni in caso di salvezza.

Nel caso in cui le trattative in questione dovessero andare in porto, la Samp proverà a trovare dei validi sostituti. A sinistra, ad esempio, i riflettori sono puntati su Gianluca Frabotta che fin qui non è mai riuscito a scendere in campo con la maglia del Verona a causa prima di un problema al polpaccio e poi della positività al tampone. A centrocampo, invece, si stanno valutando i profili di Karol Linetty e Daniel Bessa (il cui contratto con il Verona scade a giugno). 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!