Sassuolo, dopo Moro ecco Lucca: le cifre dell’operazione. Esulta Dionisi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lucca al Sassuolo – Il Sassuolo vara la rivoluzione nel proprio reparto offensivo e pensa già al dopo Scamacca. La punta piace molto all’Inter, che in estate tornerà alla carica con l’obiettivo di regalarlo a Simone Inzaghi. I contatti con l’amministratore delegato Beppe Marotta sono in corso ed il giocatore ha già dato il proprio assenso al trasferimento.

Come detto, se ne riparlerà tra qualche mese ma intanto i neroverdi hanno iniziato a guardarsi intorno al fine di individuare degli elementi che possano raccogliere il testimone lasciato da Scamacca. Due, in particolare, i giocatori che il Sassuolo intende prendere. Per il primo, Luca Moro, è quasi fatta.

Il classe 2001, autore di 19 reti e 2 assist in 20 presenze con la maglia del Catania, piace molto alla dirigenza che ha già messo sul piatto 3 milioni. Ora si attende soltanto la risposta del Padova (proprietaria del cartellino). L’accordo appare ad un passo con il giocatore che, in caso di fumata bianca, si aggregherà alla compagnia soltanto a giugno. Chi invece potrebbe diventare da subito un giocatore del Sassuolo è Lorenzo Lucca.

Lucca al Sassuolo, fumata bianca vicina

Il Sassuolo, dopo averlo osservato in maniera costante nel corso della prima parte della stagione, ha deciso di farsi avanti ufficialmente: stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira, durante un incontro andato in scena nelle ultime ore i neroverdi ed il Pisa hanno trovato un principio di intesa sulla base di 10 milioni complessivi (tra parte fissa e bonus). A Lucca è stato invece proposto un contratto fino al 2026 ed un ruolo di alternativa di Scamacca, che di fatto lo renderà un nome interessante nell’asta di riparazione.

A lui, fino a qualche settimana fa, erano interessate diverse altre squadre della Serie A tra cui la Fiorentina ed il Milan che poi hanno deciso di virare su altri profili. Da qui la decisione del Sassuolo di inserirsi nella corsa verso uno dei migliori prospetti futuri del calcio italiano (6 reti e 2 passaggi vincenti nel torneo cadetto). Ulteriori sviluppi sono attesi a brevi: il Pisa non si è ancora espresso ma il tecnico Alessio Dionisi, intanto, incrocia le dita. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!