Mercato Salernitana, idea Pavoletti: piace De Winter per la difesa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Salernitana – La Salernitana starebbe cercando di allestire una rosa in grado di ripetere il miracolo sportivo avvenuto l’anno scorso. Dopo l’addio di Djuric, il ds Morgan De Sanctis sarebbe alla caccia di un centravanti con caratteristiche simili a quelle del bosniaco. Per questo motivo ci sarebbero stati dei contatti con il Cagliari per provare ad acquistare Leonardo Pavoletti. Il giocatore vorrebbe continuare a giocare in Serie A e la Salernitana potrebbe concedergli questa occasione.

La Salernitana però dovrà registrare qualcosa anche nel reparto difensivo. Dopo aver chiuso come peggior difesa dello scorso campionato, a Salerno c’è la necessità di inserire un difensore promettente nell’organico di Nicola. Per questo motivo De Sanctis, oltre ad aver chiesto Pirola all’Inter, avrebbe fatto un sondaggio per Koni De Winter. Il difensore classe 2001 di proprietà della Juventus, sarebbe molto ricercato in Serie A, ma potrebbe essere convinto dal progetto tattico e tecnico della nuova Salernitana di Nicola e Iervolino.

Mercato Salernitana, come cambia la squadra granata

Con l’arrivo di un centroavanti come Pavoletti, la Salernitana colmerebbe il vuoto lasciato dall’addio di Milan Djuric. I due attaccanti avrebbero caratteristiche simili e questo consentirebbe a Davide Nicola di continuare il suo lavoro affinando le trame di gioco che si sono viste nel finale della scorsa stagione. Un discorso simile lo si potrebbe fare anche per De Winter: il giovane centrale potrebbe dare freschezza in un reparto che l’anno scorso è stato perforato troppo facilmente. Al fianco di Fazio potrebbe crescere in maniera esponenziale, formando così un reparto difficilmente superabile.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!