Roma, Kamara ma non solo: spunta Bragança. Imminenti due cessioni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Roma – Sono giorni di mercato intensi e frenetici in casa Roma. Dopo gli arrivi di Maitland-Niles e Sergio Oliveira, il club sta lavorando per regalare al tecnico José Mourinho almeno un’altra pedina con la quale rafforzare la rosa e, al tempo stesso, tagliare i giocatori che non rientrano più nel progetto.

I riflettori, in particolare, già da qualche giorno sono puntati su Boubacar Kamara il cui contratto con il Marsiglia scade a giugno. Gli incontri andati in scena tra il suo agente ed il Marsiglia fin qui, non sono bastati per individuare un accordo in grado di soddisfare tutti. Da qui la possibilità, paventata dal classe 99 di andare via subito

Il direttore generale Tiago Pinto sta seguendo l’evoluzione degli eventi da vicino, apprezzando molto la capacità del francese di ricoprire diversi ruoli a centrocampo. L’operazione non si preannuncia facile (chiede un ingaggio di 5 milioni netti) tuttavia un tentativo il dirigente giallorosso lo farà di certo, facendo leva sui buoni rapporti che intercorrono tra i due club.

Mercato Roma, Kamara si avvicina

A confermare che l’addio tra le parti potrebbe andare in scena già entro la fine di gennaio è stato il presidente del Marsiglia Pablo Longoria. “Abbiamo parlato molto con Kamara, tra noi c’è rispetto reciproco. La logica alla fine prevarrà: ascolteremo ciò che è meglio per il giocatore e per il club. Per noi questa non è una situazione piacevole”. Parole che alimentano quindi l’interesse della Roma, la quale in ogni caso sta valutando una serie di possibili alternative. 

La prima porta il nome di Joao Moutinho gestito dallo stesso agente di Mourinho, Jorge Mendes: il portoghese sta disputando una buona stagione in Premier League con la maglia del Wolverhampton ma ha già espresso il proprio assenso al trasferimento nella capitale. Piace anche un altro elemento di Mendes, ovvero il classe 1999 dello Sporting Lisbona Daniel Bragança valutato circa 8 milioni.

Mercato Roma, c’è la fila per Diawara

Il colpo a centrocampo, in ogni caso, dovrà essere preceduto da una cessione: in lista di sbarco c’è Amadou Diawara (attualmente impegnato in Coppa d’Africa) per il quale si è creata una vera e propria asta. Al Valencia e alla Salernitana, infatti, si sono aggiunti in queste ore il Torino e l’Eintracht Francoforte dove militano alcune vecchie conoscenze della Serie A (Jens-Petter Hauge e Sam Lammers).

In bilico pure il futuro di Carles Perez: Muorinho lo ha impiegato molto dall’inizio della stagione (18 presenze complessive per un totale di 720 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco) tuttavia la sua permanenza non è da considerare certa. Il Maiorca, come riportato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira, si è fatto avanti chiedendolo in prestito secco fino a giugno: una soluzione poco gradita dalla Roma, che preferirebbe inserire nell’accordo l’obbligo di riscatto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!