La Roma ha scelto Moutinho: affare in chiusura e rivoluzione a centrocampo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Moutinho alla Roma – Gli arrivi di Ainsely Maitland-Niles e di Sergio Oliveira (tra l’altro subito in gol al debutto contro il Cagliari) hanno rappresentato soltanto il primo passo. La Roma, infatti, intende regalare a José Mourinho altri rinforzi così da potenziare la squadra e aumentare così le chance di conquistare un posto in zona Champions League.

Il mirino, in particolare, è puntato su Boubacar Kamara il cui contratto con il Marsiglia scade a giugno. Il francese non ha escluso la possibilità di andare via subito tuttavia chiede un ingaggio di 5 milioni netti. Una cifra non indifferente, considerando che il più pagato della rosa è il capitano Lorenzo Pellegrini a quota 4 netti.

Le valutazioni sono tuttora in corso tuttavia il club, in queste ore, ha iniziato a valutare la possibilità di virare su Joao Moutinho. Il centrocampista, dal luglio 2018 in forza al Wolverhampton, è gestito dall’agenzia di Jorge Mendes (lo stesso procuratore di Mourinho), che non avrebbe problemi a spostarlo nella capitale già nei prossimi giorni. Prima di concretizzare il colpo, la Roma dovrà riuscire a cedere Amadou Diawara tuttavia i primi contatti sono stati presi.

Moutinho alla Roma, cosa fare al fantacalcio

Moutinho, nonostante i 35 anni compiuti, è integro fisicamente e continua ad esprimersi ad alti livelli. Fin qui, in Premier League, ha collezionato 20 presenze mettendo a referto anche un gol. Il suo arrivo a Roma andrebbe a sconvolgere le attuali gerarchie giallorosse, spedendo verso la panchina Bryan Cristante.

Il portoghese, infatti, ama giocare sia nella posizione di centrocampista centrale che di mediano. Mourinho lo apprezza molto per la sua capacità di far girare velocemente il pallone ed è pronto ad affidargli un ruolo da protagonista all’interno del suo scacchiere tattico. Si avvia quindi verso la rivoluzione la linea mediana della formazione: sia Cristante che Jordan Veretout non sono più fondamentali, il mercato ha cambiato tutto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!