Mercato Milan, Pioli mette Adli alla porta: pronti 3 colpi da 90

www.imagephotoagency.it

Mercato Milan – Nonostante una prima parte di stagione che ha visto il Milan ottenere risultati altalenanti, la squadra di Pioli si trova attualmente al secondo posto in classifica a 8 punti di distanza dal Napoli e può ancora sperare nello scudetto, come confessato anche da Paolo Maldini nel post Milan-Fiorentina.

Proprio per raggiungere questo obiettivo, la dirigenza rossonera vorrebbe ritoccare leggermente la rosa a disposizione del tecnico Campione d’Italia: la prima situazione di cui Maldini e Massara si occuperanno è Adli. Il centrocampista francese, arrivato in estate dopo essere stato bloccato la scorsa stagione, nonostante le buone prestazioni fornite nelle amichevoli precampionato, non è mai riuscito a scalare le gerarchie di Pioli e la soluzione migliore per rivalutare il giocatore sarebbe quella del prestito, preferibilmente in una squadra di Serie A.

Dopo la questione Adli, però, i rossoneri potrebbero gettarsi sul mercato alla ricerca di tre profili utili per rimpolpare la rosa: il primo potrebbe essere Mohammed Kudus: il talento dell’Ajax sarà osservato da vicino in Qatar e, qualora la situazione Leao si risolvesse con una cessione, si potrebbe puntare su di lui per rimpiazzare il portoghese. Lo stesso destino potrebbe toccare anche a Okafor: il 22 enne in forza al Salisburgo è un profilo che piace e non poco al Milan, ma saranno necessari molti soldi per strapparlo alla concorrenza e l’affare potrebbe concretizzarsi a giugno.

Mercato Milan, iniziati i contatti per Aouar

Giugno potrebbe essere il mese perfetto anche per il terzo colpo che il management rossonero ha in mente: Houssem Aouar. Il centrocampista del Lione, infatti, è in scadenza di contratto e non sembrerebbe disponibile a rinnovare con la squadra francese. Per portarlo a Milano, però, servirà un investimento deciso di Maldini e Massara che dovranno essere bravi ad anticipare l’agguerrita concorrenza e trovare gli argomenti giusti per convincerlo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!